grazie per la risposta.
La Vespa ha dei problemi. Ti faccio una breve cronistoria: nell'estate del 2008 era ancora un 125, ho fatto un lunghissimo viaggio in Europa e ho grippato diverse volte. Nella mia totale inesperienza ho pensato che anziché fare rettificare il cilindro ho pensato bene di farci montare il 150 originale. L'intenzione era buona, volevo un attimo in più di potenza per andare meglio in salita. Il meccanico, forse furbetto o forse stupido, ha lasciato tutto come sul 125. Mi sono informato e ho visto che doveva essere montato un altro getto massimo: lo ho montato e per un po' la Vespa è davvero andata meglio.
poi ho avuto un sacco di problemi con l'accensione e. per risolvere il problema, mi sono concentrato sulla questione elettrica: ho cambiato un sacco di candele ed anche la centralina.Niente da fare.
Ieri ho buttato un occhio sulla tabella che allego, quella che raffronta i diverso parametri del carburatore del 125 e del 150: ho visto che oltre al getto massimo cambiano anche altre parti. Forse è questa la strada giusta?
ciao e grazie