Tolte le gabbie a rulli forcella anteriore.......
Tolte le gabbie a rulli forcella anteriore.......
....e preparazione della stassa forcella a ricevere il solito primer bicomponente......
Smontato il mitico faro con vetro Siem e..... alluminatura in parte andata......che fare???????
Ganasce freno montate..........
E qui lo statore finito e montato, come chiesto sopra richiedo nuovamente conferma se con le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi..... Inoltre dopo aver seguito alcuni post sul forum ho pensato di collegare il filo rosso della bobina non direttamente sul condensatore (onde evtare saldando "cotture" dello stesso come sento capita spesso), ma allungando il cavo lho saldato all'occhiello del condensatore che va alle puntine.....tutto giusto????
e qui i cablaggi esterni delllo statore..........
Speravo in qualche risposta in più alle domande ma....pazienza..aspetterò qualcuno così gentile da darmele....continuiamo con le foto.....smontate le vecchie gomme i cerchi si presentano così:
mi appresto a rimontare il GT....e revisionato carburatore...
molto bella questa discussione continua a mettere foto che vedrai molti potranno aiutarti !
Per il faro ho risolto in questa maniera 2 pezzi di alluminio adesivo opportunamente sagomati e una volta incollati sulla porzione di parabola rovinata, lucidati quasi a specchio, non è come l'alluminatura ma può andare, poi guarnizione home made e montaggio vetro originale Siem.
Dato fondo epossidico su forcella, cerchi, copriventola, e mozzo anteriore e posteriore....da carteggiare e verniciare con Max Meyer 983...
Avevo già acquistato un ammortizzatore anteriore e posteriore nuovi (quelli economici) ma poi seguendo un po di discussioni ho tirato fuori dallo scatolone i suoi originali, smontati, puliti, aperti completamente (sono entrambi revisionabili) e....sorpresa, cavoli sono come nuovi cioè intendo i componenti interni si sono conservati perfettamente, tamponi fine corsa, paraolio, o-ring, rondelle, valvole....tutto perfetto, quindi per il posteriore olio nuovo e rimonto tutto, per l'anteriore solo l'o-ring parapolvere (immagino) e i due tamponi esterni, il resto ok.....l'unico problema è che pulendoli sono diventati lucidi e credo non fossero così in origine, non saprei come fare....ma sono soddisfatto della qualità dei materiali usati più di 40 anni fà....