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Discussione: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

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  1. #1
    VRista L'avatar di soad88
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    io la farei con il suo colore originale perche avrà più valore storico...se poi gli vuoi fare passare l' esame all fmi o asi conviene il colore originale...nn si sa mai ...altrimenti accontenta la tua bimba

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    facci sapere come vuoi procedere con il restauro..
    inizia a smontarla non buttando assolutamente nulla..
    tranne lo scudetto del milan ovviamente

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    auguri buon restauro

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da princecloude Visualizza Messaggio
    auguri buon restauro
    Grazie...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Buon lavoro,mostraci le fasi passo passo...

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Buon lavoro,mostraci le fasi passo passo...
    In settimana cerco di fare un pò di foto, intanto è tutta smontata pezzo per pezzo, motore aperto e cuscinetti sfilati( grazie ai tutorial molto utili) però ho combinato un piccolo (almeno spero) guaio nel togliere il cuscinetto della campana frizione lo stesso verso la metà si è messo leggermente di traverso e non c'era verso di smuoverlo allora ho riscaldato di nuovo il carter (come per tutti gli altri) e frapponendo un pezzo di legno ho picchiato per farlo uscire infatti è uscito ma.....ho "sbeccato" leggermente il labbro lato campana della sede del segger del cuscinetto...farò alcune foto per farmi capire meglio e valutare dai più esperti l'entità del danno anche se (credo) la campana va in battuta suo cuscinetto stesso e non sulla sede quindi non dovrebbe essere gravissimo...vedremo.

  7. #7
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Oggi faccio un pò di foto dello stato attuale del restauro.... Alcune domande: 1) per verniciare cerchi e tutti i particolari con il grigio cod. Max Mayer 1.268.0983 prima date il fondo epossidico bicomponente? 2)Suddetta vernice è acrilica bicomponente? 3) Per i freni normalmente verniciate anche la parte interna (naturalmente evitando i punti di contatto con i ceppi)? Grazie a chi vorrà rispondere.

  8. #8
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da appo70 Visualizza Messaggio
    In settimana cerco di fare un pò di foto, intanto è tutta smontata pezzo per pezzo, motore aperto e cuscinetti sfilati( grazie ai tutorial molto utili) però ho combinato un piccolo (almeno spero) guaio nel togliere il cuscinetto della campana frizione lo stesso verso la metà si è messo leggermente di traverso e non c'era verso di smuoverlo allora ho riscaldato di nuovo il carter (come per tutti gli altri) e frapponendo un pezzo di legno ho picchiato per farlo uscire infatti è uscito ma.....ho "sbeccato" leggermente il labbro lato campana della sede del segger del cuscinetto...farò alcune foto per farmi capire meglio e valutare dai più esperti l'entità del danno anche se (credo) la campana va in battuta suo cuscinetto stesso e non sulla sede quindi non dovrebbe essere gravissimo...vedremo.
    Riprendendo quanto detto qui sopra ecco la foto del guaio...spero si veda
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da saverio89mally Visualizza Messaggio
    facci sapere come vuoi procedere con il restauro..
    inizia a smontarla non buttando assolutamente nulla..
    tranne lo scudetto del milan ovviamente
    E' la prima cosa che ho fatto ....

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