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Discussione: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Ieri sera ho provato a riempire circa il 70% del cilindro dell'ammortizzatore posteriore, ho inserito lo stelo e il tappo (non quello a vite)l'olio restava a livello inferiore della parte più larga del tappo, mi sembra una quantità giusta e sono esattamente 100 ml. Che ne dite???

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Questo è il risultato del recupero degli ammortizzatori anteriore e posteriore originali, il posteriore è stato pulito, l'interno era praticamente perfetto valvola a posto, gommini e paraolio ok, ho aggiunto solo 100 ml di olio per forcelle 10 W e il tampone superiore esterno nuovo, quello anteriore, pure era messo bene, ho inserito un pochino di olio (ma poco,poco) e cambiato l'o-ring dello stelo, richiuso il tutto, pulito bene e tamponi nuovi....eccoli dopo la cura:
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    ciao,
    ma il posteriore come ha preso quel color rame??

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ciao,
    ma il posteriore come ha preso quel color rame??
    Vernice.....ma è un pò troppo vistoso, mi sa che provo a rifarlo....

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Ammortizzatore rifatto (esteticamente intendo) ora è molto meno evidente di prima il colore, però non ho fatto foto, intanto metto quelle dei particolari verniciati ieri in grigio alluminio Max Meyer 983, de mani di fondo bicomponente e due mani di vernice Bilux peccato un paio di colate che riprenderò appena asciutta perfettamente la vernice...
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  6. #6
    L'avatar di Andrexli
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Ciao appo70, sono anch'io in procinto di restauro della mia n del 1967. Stò per verniciare i pezzi che hanno come vernice comune il 983 max mayer. Ma ho visto dal tuo messaggio che tu hai fatto questo ciclo di verniciatura: due mani di fondo bicomponente e due mani di bilux. Volevo chiederti, tra una mano e l'altra di bicomponente, hai carteggiato? E la vernice bilux, è la max mayer 983?
    Sulla lamiera nuda, hai dato subito il bicomponente, oppure anche un antiruggine? grazie

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrexli Visualizza Messaggio
    Ciao appo70, sono anch'io in procinto di restauro della mia n del 1967. Stò per verniciare i pezzi che hanno come vernice comune il 983 max mayer. Ma ho visto dal tuo messaggio che tu hai fatto questo ciclo di verniciatura: due mani di fondo bicomponente e due mani di bilux. Volevo chiederti, tra una mano e l'altra di bicomponente, hai carteggiato? E la vernice bilux, è la max mayer 983?
    Sulla lamiera nuda, hai dato subito il bicomponente, oppure anche un antiruggine? grazie
    Ciao allora prima di tutto ho pulito bene, i pezzi arrugginiti li homessi a bagno 24 ore in una soluzione di acido cloridrico e acqua (al 30%),poi sciacquati con acqua corrente e subito asciugati con aria e pistola termica per evitare ristagni di umidità. Poi pulito il tutto con diluente nitro e verniciato con la bicomponente, tra una mano e l'altra ho carteggiato leggermente e anche prima della vernice vera e propria. Poi due mani di Max Meyer Bilux 983 diluita al 70 -80 % attendendo 10-15 minuti tra una mano e l'altra.

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