Salve a tutti!
Ieri in un parcheggio mi sono trovato la mia macchinina (punto classic gpl) con due piccoli bolli sul fianchetto passaruota anteriore lato guida, per intenderci meglio su quel lamierato dove c'è l'indicatore di direzione...evidentemente qualche intelligentone nel far retro s'è appoggiato
Non è gran danno, ma mi fa un po' girare le scatole...
Ora, mi piacerebbe provare a raddrizzare il detto lamierato (credo sia lamiera d'alluminio), ma penso mi convenga smontarlo per lavorare più comodamente e precisamente. Ho visto che è tenuto su da 4-5 bulloni (uno sotto la scocca, due nel vano porta e un paio nel vano motore e da un po' sostanza semigommosa tipo pasta per carrozzeria o simili...
Non ho mai fatto lavori di carrozzeria, per cui domando ai più esperti.. se mollo questi bulloni, il fianchetto riesco a tirarlo via oppure non mi conviene? Devo smontare anche il fascione anteriore e mezza macchina o è relativamente agevole?
Qualcuno di voi lo ha mai fatto?
Anche perché, nel caso non riuscissi a raddrizzarlo a dovere, pensavo di passare allo sfascio a cercarne uno di recupero..
Ma appunto mi chiedevo se levarlo è cosa umanamente fattibile o ci vuole un esperto carroziere???
Grazie per l'attenzione
Giacomo