Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cavo contakm e tamburo anteriore vespa PK 125

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    14

Cavo contakm e tamburo anteriore vespa PK 125

La mia domanda, sicuramente già trattata, ritrattata e anche sciocca come contenuto, riguarda le modalità di rimozione del tamburo anteriore della pk 125 (uguale alla pk 125 s suppongo).
    Domani volevo rifare i freni alla mia pk e sarebbe la prima volta in cui mi cimenterei con un tamburo anteriore (l'altra vespa che ho è un px col freno a disco), ebbene, cosa devo fare?
    Con il px l'unica accortezza che tenevo prima di rimuovere il tamburo con l'estrattore in mio possesso (lo so lo so vanno bene anche le martellate ) era quella di smollare il cavo del freno, e poi basta, ma con la pk e specialmente col davanti cosa devo fare? Basta smollare il cavo del freno e procedo alla rimozione selvaggia del tamburo?
    Grazie a tutti, e scusate la domanda un po' stupida

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Cavo contakm e tamburo anteriore vespa PK 125

Si l'operazione è analoga, ma non vedo il motivo di scollegare il cavo del freno...basta che togli la coppiglia, sviti il dado, tiri via il tamburo e cambi le ganascie..eventualmente dai una smussatina alle nuove e regoli la tensione del cavo del freno agendo sul registro a vite

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Cavo contakm e tamburo anteriore vespa PK 125

Occhio che il ricambista potrebbe darti le ganasce per la PK 50 ( anche se specifichi che la tua è 125...) digli che sono uguali alle posteriori e che sono uguali alle 4 del PX.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •