Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: collaudo dopo targhino nuovo

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

collaudo dopo targhino nuovo

buondi a tutti ho bisogno di un aiuto e sapere come muovermi nella giungla della burocrazia italiana per non pagare cose inutili e sopratutto per nonincorrere in multe salate,mi spiego meglio,ho rimesso in strada la mia vecchia 50 special del 82 dopo 20 anni,mi hanno detto di fare la targa nuova e l'ho fatta(quella quadrata per intenderci)adesso che devo fare??? mi hanno detto che devo fare una specie di collaudo e' vero??'sapete dove si fa che documenti occorrono,quanto costa? e una volta fatto ogni quanti anni va passata la revisione nei ciclomotori? vi ringrazio in anticipo
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: collaudo dopo targhino nuovo

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    buondi a tutti ho bisogno di un aiuto e sapere come muovermi nella giungla della burocrazia italiana per non pagare cose inutili e sopratutto per nonincorrere in multe salate,mi spiego meglio,ho rimesso in strada la mia vecchia 50 special del 82 dopo 20 anni,mi hanno detto di fare la targa nuova e l'ho fatta(quella quadrata per intenderci)adesso che devo fare??? mi hanno detto che devo fare una specie di collaudo e' vero??'sapete dove si fa che documenti occorrono,quanto costa? e una volta fatto ogni quanti anni va passata la revisione nei ciclomotori? vi ringrazio in anticipo
    La revisione periodica va fatta ogni 2 anni, presso la motorizzazione (45 euro) o presso una qualunque officina autorizzata (circa 65 euro).
    Ti controllano tutto, anche la velocità massima sui rulli, che non deve superare i 45 km/h (+/- 5 km/h), quindi la vespa dev'essere in perfetta efficienza e senza ruggine visibile.

Devi portare solo la carta di circolazione (bollo e assicurazione in regola!).

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La revisione periodica va fatta ogni 2 anni, presso la motorizzazione (45 euro) o presso una qualunque officina autorizzata (circa 65 euro).
    Ti controllano tutto, anche la velocità massima sui rulli, che non deve superare i 45 km/h (+/- 5 km/h), quindi la vespa dev'essere in perfetta efficienza e senza ruggine visibile.

Devi portare solo la carta di circolazione (bollo e assicurazione in regola!).

Ciao, Gino
    qundi GP adesso lo devo fare questo collaudo iniziale??? visto che ci sono ci metto pure GINO il mio ciao devo fare anche am lui il collaudo??

Potenza Reputazione
    10

qundi GP adesso lo devo fare questo collaudo iniziale??? visto che ci sono ci metto pure GINO il mio ciao devo fare anche am lui il collaudo??
    Non "collaudo", che è una visita e prova speciale che si fa solo in motorizzazione o presso i CPA, ma la "revisione obbligatoria periodica", esattamente quella che si fa per tutti i veicoli ogni 2 anni, se circolano.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non "collaudo", che è una visita e prova speciale che si fa solo in motorizzazione o presso i CPA, ma la "revisione obbligatoria periodica", esattamente quella che si fa per tutti i veicoli ogni 2 anni, se circolano.

Ciao, Gino
    allora faccio assicurazione pago il bollo e inizioa contare da oggi due anni e allora faro' la revisione obbligatoria periodica......ma perche allora il tipo dell'aci mi ha detto di andare da un officina specializzata per le revisioni prima di circolare???

Potenza Reputazione
    10

allora faccio assicurazione pago il bollo e inizioa contare da oggi due anni e allora faro' la revisione obbligatoria periodica......ma perche allora il tipo dell'aci mi ha detto di andare da un officina specializzata per le revisioni prima di circolare???
    Forse non mi sono spiegato bene: la revisione non ce l'hai e la devi fare prima di circolare! Quindi valla a prenotare, presso un'officina privata autorizzata o presso la motorizzazione e poi ce la porti! Senza prenotazione, e bollo e assicurazione, non puoi fare neanche il tragitto da casa tua alla revisione che, se ti beccano, ti ritirano la carta di circolazione e ti fanno una dolorosissima sanzione!

Poi, dopo averla fatta, la dovrai rifare dopo 2 anni, entro lo stesso mese, se circoli.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

ok GP sai so un po' tosto de comprendonio.........da buon abruzzese capatosta,grazie molto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •