Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pomello dell'aria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Pomello dell'aria

Bene. Anzi male! Sui problemi di Burra vi ho tediato con diversi post. Si era di nuovo allentato il dado del mozzo posteriore, ballava e faceva olio, ho scoperto che il dado era completamente spanato e la filettatura era rimasta attorno all'asse. Quando stringo stringo! E' andata bene: dado nuovo e la filettatura dell'asse non sembra danneggiata. Il consiglio ci scappa: se il dado si allenta frequentemente compratelo nuovo, può essere la soluzione. Veniamo all'argomento del post: stavo rimontando il carburatore, pulito, tubo benza nuovo. Aggancio il filo dell'aria, tiro il pomello ed il filo si spezza. Allora decido di smontare il tutto per vedere de riesco a sostituire questo c@##o di filo. C'è una molletta che tiene la guaina dell'aria fissata al tubicino metallico nel quale scorre il pomello. Nel cercare di capire come si rimontasse mi è caduta nella vespa e non riesco più a trovarla. Sul fondo della Vespa c'è quel coperchio di plastica che chiude il tunnel, dovrebbe essere lì invece è introvabile. Stasera il ricambista mi ha abbassato la saracinesca sul grugno, spero domani di trovare filo e molletta. Qualcuno sa come si rimonta il tutto?

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    di mollette ce ne sono due, una grande che serve per tenere bloccato il pomello, ed un altra piccolina, che serve a bloccare la guaina con all'interno il filo al suo posto in fondo al tubo che contiene il pomello.

a memoria non ricordo come si monta, cmq la cosa più "disgraziata" è la molletta piccola, se non riesci a reperire il ricambio entro il 28 parliamone ... ne ho 3-4 a casa (devo solo cercarli) tanto il mio numero dovresti averlo, sennò io ho il tuo ;)
    prova

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Grazie High, sei sempre gentilissimo. Ho ricomperato il filetto che per inciso si vende già inguainato e costa 5,00 €. A qul punto dovevo montarlo e la dannata molletta quella piccola era finita sotto la plastica che chiude il fondo della scocca, dopo aver rimosso la plastica con fatica sono riuscito a recuperarla. Perchè riuscisse a finire li sotto passando per il buco dei cavi ci vuole una jella speciale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •