Risultati da 1 a 25 di 72

Discussione: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Talking Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    Ciao ragazzi come gia sapete sto restaurando la mia sprint veloce per la carrozzeria potete guardarla qui http://old.vesparesources.com/restau...nt-veloce.html
    invece ora veniamo alla parte del motore queste sono le condizioni in cui sta completo di tutto prima delello smontaggio ho fatto una 50ina di km e sembrava tutto apposto tirava rispondeva bene ma solo una cosa che ad esempio quando cambiavo da prima passavo a folle mettevo la seconda certe volte non se la prendeva proprio e certe volte andava e poi dopo un po se ne usciva la marcia e andava su di giri il motore!ora come prima cosa un bel lavaggio ci vuole e farlo tornare a risplendere con che cosa dovrei lavarlo?mi conviene aprirlo anche se va tutto bene tranne il fatto della seconda? pero io mi ricordo che il cambio sta all'interno del motore quindi bisogna aprire giustamente i carter o mi sbaglio??fatemi sapere grazie mille!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    ti consiglio di aprirlo e sostituire tutte le componenti soggette ad usura: crociera cambio, dischi frizione, paraoli, cuscinetti di banco, guarnizioni, controllo e pulizia gruppo termico.

    Per pulirlo utilizza lo sgrassatore e poi lo lavi con la benzina.http://old.vesparesources.com/offici...il-motore.html
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    Capito...io avrei un motore rally 200 che dite glielo metto sotto alla sprint veloce oppure rimanere il suo originale montando un cilindro e pistone 177 polini ad esempio??oppure i consumi aumentano da quello originale che c'è ora?ecco le foto dei due motori il primo è il rally e il secondo è della mia sprint veloce!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    Non so se è il pc, ma le foto sono particolarmente scure.
    In sintesi non si vede un granché.

    La marmitta non è quella della SV.

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    ma il motore rally come sta?
    é stato revisionato? funziona bene o é un' incognita come quello della SV?

    certo che se ti beccano a fare la revisione con il motore rally ti voglio vedere a passarla... senza parlare del fatto che se hai un controllo delle FdO
    cio detto un "upgrade" 177 sul motore SV é meno visibile, ma resta illegale....

    da quello che so io la SV é una 3 travasi, quindi puoi montare un po quello che vuoi come GT, ma resta un motore di una nonnetta quindi non farei dei grandi stravolgimenti... penserei piuttosto un GT da montare plug and play.
    montato cosi il polini é un pelo sprecato. penserei piuttosto al DR che da meno, ma lo puoi montare senza stravolgimenti.

    ma ne vale la pena? a quello che so la SV ha un bel motorello di suo che tira bene e da soddisfazione.



    PS resto dell'idea che prima dovresti aprire, vedere come sta il tuo motore e vedere cosa cambiare ecc.
    poi penserai al nuovo GT (se necessario) non mettere il carro davanti ai buoi.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma il motore rally come sta?
    é stato revisionato? funziona bene o é un' incognita come quello della SV?

    certo che se ti beccano a fare la revisione con il motore rally ti voglio vedere a passarla... senza parlare del fatto che se hai un controllo delle FdO
    cio detto un "upgrade" 177 sul motore SV é meno visibile, ma resta illegale....

    da quello che so io la SV é una 3 travasi, quindi puoi montare un po quello che vuoi come GT, ma resta un motore di una nonnetta quindi non farei dei grandi stravolgimenti... penserei piuttosto un GT da montare plug and play.
    montato cosi il polini é un pelo sprecato. penserei piuttosto al DR che da meno, ma lo puoi montare senza stravolgimenti.

    ma ne vale la pena? a quello che so la SV ha un bel motorello di suo che tira bene e da soddisfazione.



    PS resto dell'idea che prima dovresti aprire, vedere come sta il tuo motore e vedere cosa cambiare ecc.
    poi penserai al nuovo GT (se necessario) non mettere il carro davanti ai buoi.
    gian questo comporterà che dovro rompere le scatole a voi sapienti del forum perche in meccanica non ho mai messo mani ma ci voglio provare per il mio amore questo ed altro....ti sto avvisando eh!
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    gian questo comporterà che dovro rompere le scatole a voi sapienti del forum perche in meccanica non ho mai messo mani ma ci voglio provare per il mio amore questo ed altro....ti sto avvisando eh!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

    certo che se ti beccano a fare la revisione con il motore rally ti voglio vedere a passarla... senza parlare del fatto che se hai un controllo delle FdO
    cio detto un "upgrade" 177 sul motore SV é meno visibile, ma resta illegale....
    a me il numero modello del motore in sede di revisione non lo hanno mai controllato...e di revisioni ne avro fatte una ventina in varie officine e 4 in motorizzazione
    anzi a volte non guardano neanche quello del telaio....
    a voi lo controllano ?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    Capito...io avrei un motore rally 200 che dite glielo metto sotto alla sprint veloce oppure rimanere il suo originale montando un cilindro e pistone 177 polini ad esempio??oppure i consumi aumentano da quello originale che c'è ora?ecco le foto dei due motori il primo è il rally e il secondo è della mia sprint veloce!!
    io il "tre T" della sv lo terrei originale. Ti ripeto lo revisionerei completamente ma senza stravolgerlo con polini, pinaschini ecc.

    Quello della rally lo terrei al caldo non si sa mai che piu' avanti si presenta qualche botta di
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    io il "tre T" della sv lo terrei originale. Ti ripeto lo revisionerei completamente ma senza stravolgerlo con polini, pinaschini ecc.

    Quello della rally lo terrei al caldo non si sa mai che piu' avanti si presenta qualche botta di
    fabris non posso non ascoltarti!sperando sempre nella fortuna!dicono che è cieca...
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce

    ciao
    inizia con olio di gomito benzina e vari sgrassanti a pulire quell'ammasso di morchia....

    secondo me dipende: vuoi fare una bella revisione completa e rimetterlo a posto per bene....(cuscinetti, paraoli, ecc.) allora vai di revisione e per la pulizia una bella botta di lancia a pressione é l'ideale....

    vuoi tenerlo cosi (anche se il fatto che le marce siano ballerine non é il massimo) allora lo pulisci con il pennellino cambi i dischi frizione, pulisci il carburatore e cambi TUTTE le guarnitioni e vai avanti per un po. se va va altrimenti tra 6 mesi smonti di nuovo tutto

    a te l'ardua scelta
    (una volta smontato io aprirei)
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •