Ti acconteto stai tranquillo dopo spero di farle speriamo che sia tutto apposto!
Ti acconteto stai tranquillo dopo spero di farle speriamo che sia tutto apposto!
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Ciao ragazzi anche io posseggo una vespa sprint veloce 150 ed il mio motore mi ha lasciato a piedi presumo si sia grippato. Dovrei farlo revisionare completamente , vorrei sapere se potete indicarmi un bravo meccanico restauratore che faccia un bel lavoro senza farmi un salasso . P.s. sono di napoli. Grazie e saluti
Ciao vai da bello racing lo conosci a lello??
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Managgia non lo potevi dire prima che le facevo gia......speriamo che riesco a farle fino a stasera..ma dici tu da questi due attachi vedi se è una prima serie o seconda??
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
se inserisci quì Scooter Motor Number Search - No Results la sigla e il numero completo del motore stabiliamo di che anno è e se effettivamente si tratta di un motore di sv piuttosto che di sprint due travasi.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
L'attacco marmitta sembra con bullone passante....le primeserie sono a filettetura nel braccio......cmq 38mila non credo sia il suo motore.....anche se sulle Sv i numeri motore sono parecchio sfalsati se non ricordo male.....dovrei controllare sulla SV 73 che sto restaurando che numero riporta![]()
Fabris ho provato e ho inserito tutto la sigla e numero telaio e mi esce questo:
You have a 1978 Vespa 150 Sprint Veloce motor
pero al posto di 38 ho messo 36 perche ero indeciso se era un 6 o un 8 quindi mettendo il 6 mi esce questo risultato mettendo l'8 non mi da risultati!
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ma quindi differenze sostanzialmente tra prima serie e seconda serie non c'è ne sono? è sempre tre travasi?cosa cambia??
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
www.vespanuoro.it/ capoindiano
In realta' cambia la marmitta, sulle prime era montata con bullone che si avvitata in un foro filettato nel carter, poi sembra cambiare il volano, probabilmente uguale a quello del TS/PX prima serie senza frecce. Poi potrebbe cambiare l'albero motore ed i cuscinetti e paraoli dell'albero motore. Se questo e' nulla?
D'altronde stiamo parlando di una SV del 72, quindi
Vol.
Allora mi conviene scambiarlo con un motore sprint veloce prima serie?cosi la mia sprint veloce sara come uscita dalla piaggio??![]()
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
non sarebbe un operazione così semplice. Tieni quello che hai. Le differenze citate da Vol ai fini estetici non snaturano certamente la storicità del mezzo. Stiamo parlando di ingranaggi interni che presumibilmente potrebbero essere differenti.
Ti cambia qualcosa?![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ma va, la vespa e' tua.
Piu che presumibilmente, non ho mai visto un albero originale con cono grosso e cusicnetti vecchio tipo. Non sto parlando di ingranaggi ma di albero motore e cuscinetti. Poi l'attacco marmitta e ben visibile dall'esterno.
Inoltre cosi ad occhio sembrerebbe cambiare anche il selettore del cambio, in poche parole, quel motore e' un VLB1M ma di tipo "PX".
Poi secondo me, visto che legalmente il motore e' corretto, io terrei quello.
Vol.
a proposito ragazzi apparte gli scherzi qua sto vedendo un po in giro per sfizio quanto i meccanici mi chiedono un prezzo onesto che possono chiedere facendo tutto aprendo e cambiando tutto cuscinetti pistone cilindro campana albero e via dicendo...quanto potrei spendere?se metto un 177 anche è tanta la differenza??
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
www.vespanuoro.it/ capoindiano