Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Spie luminose e frecce impazzite

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Spie luminose e frecce impazzite

Ho notato che da qualche giorno, ed in maniera improvvisa, sono impazzite le spie luminose e le frecce: quando aziono quella di destra la spia sul manubrio non lampeggia, resta spenta, e si accende solo la freccia anteriore, in maniera fissa, lasciando quella di dietro completamente spenta (e la "chiappa" è ben fissata); quando invece aziono quella di sinistra, la spia sul manubrio è fissa, e le frecce non davano segni di vita, nè avanti nè dietro.. Inoltre la spia delle luci di posizione (quella verde) quando sono alto di giri sembra emettere luce a singhiozzi, ora normale ora molto più intensamente ora di nuovo normale.
    Ma che cosa può essere?? Grazie in anticipo!

PS la mia è una PX125E del 1982, senza batteria

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Spie luminose e frecce impazzite

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Ho notato che da qualche giorno, ed in maniera improvvisa, sono impazzite le spie luminose e le frecce: quando aziono quella di destra la spia sul manubrio non lampeggia, resta spenta, e si accende solo la freccia anteriore, in maniera fissa, lasciando quella di dietro completamente spenta (e la "chiappa" è ben fissata); quando invece aziono quella di sinistra, la spia sul manubrio è fissa, e le frecce non davano segni di vita, nè avanti nè dietro.. Inoltre la spia delle luci di posizione (quella verde) quando sono alto di giri sembra emettere luce a singhiozzi, ora normale ora molto più intensamente ora di nuovo normale.
    Ma che cosa può essere?? Grazie in anticipo!

PS la mia è una PX125E del 1982, senza batteria

controlla che tutte e due le frecce si sinistra e quella posteriore destra, abbiano una buona massa.

Per quella di posizione, controla che non sia lente qualche cavetto oppure prova a sostituirla

Nicola.

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    controlla che tutte e due le frecce si sinistra e quella posteriore destra, abbiano una buona massa.

Per quella di posizione, controla che non sia lente qualche cavetto oppure prova a sostituirla

Nicola.
    Ti ringrazio, domani controllerò!
    Se non fosse questo, io avevo anche pensato al regolatore di tensione.. potrebbe essere o sono totalmente fuori strada??

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, domani controllerò!
    Se non fosse questo, io avevo anche pensato al regolatore di tensione.. potrebbe essere o sono totalmente fuori strada??

no il regolator neo...piuttosto la piccola centralina delle frecce..

ma controllare le masse intanto è la cosa più semplice. devi verificare che ci sia continuita della massa dal telaio della vespa, alla lampadina (o la parte di alluminio esterna che regge la lampadina nel suo alloggio) Solitamente quando una è fissa è per la mancata massa dell'altra. Poi già che ci sei puoi verificare anche la presenza di tensione

VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

Era successo anche a me, io avevo la freccia ant. Dx spenta e la post dx fissa. È bastato lucidare la massa della freccia spenta e via!

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Re: Riferimento: Spie luminose e frecce impazzite

A me funzionano bene tutte e 4 le frecce ma resta accesa fissa la spia sul contakm ... è normale? Quale può essere la causa?

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •