Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Spie luminose e frecce impazzite

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Re: Riferimento: Spie luminose e frecce impazzite

Gigler, il difetto si è presentato da un giorno all'altro, hai fatto una qualche modifica all'impianto rispetto all'originale?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

hai messo in cc qualcosa?

la spia frecce in alcune vespe lampeggia con le posteriori, in altre con le anteriori Solitamente quando è fissa, anche una delle frecce è fissa. Se non è il tuo caso, dicci se hai fatto modifice recentemente.
    N.

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Ciao, ho solo rimontato la vespa, montando un nuovo contakm, credo fosse montato su un px con batteria ed avviamento elettrico, .. ma credo non cambi nulla rispetto a quello dell'arcobaleno no?

Ciao e grazie

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao, ho solo rimontato la vespa, montando un nuovo contakm, credo fosse montato su un px con batteria ed avviamento elettrico, .. ma credo non cambi nulla rispetto a quello dell'arcobaleno no?

Ciao e grazie
    Il punto può essere proprio quello. Se hai preso uno di quei conta chilometri della elestart e più precisamente il modello in cui le frecce lampeggiano in simultanea, credo proprio che non possa lavorare correttamente sulla tua vespa dove le frecce lavorano alternativamente.
    Appena posso vedo da schema se si evidenzia tale differenza.

N.

VRista Junior L'avatar di nik610
    Potenza Reputazione
    17

Salve a tutti , dopo che hai verificato che le masse delle lampade sul telaio sono buone, e il problema rimane prova a verificare nel comando che aziona le frecce se qualche filo si è staccato dalle saldature.ciao
    Ultima modifica di nik610; 03-03-15 alle 13:52

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da nik610 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , dopo che hai verificato che le masse delle lampade sul telaio sono buone, e il problema rimane prova a verificare nel comando che aziona le frecce se qualche filo si è staccato dalle saldature.ciao
    Ciao, in tal caso non dovrebbero lampeggiare correttamente no? Mi sbaglio?

Grazie

Potenza Reputazione
    18

allora, ho verificato.

A parte che non hai detto eplicitamente che vespa hai, quindi vado a intuito..quindi di sicuro sarà una arcobaleno, e senza batteria.

in questo caso la spia luce frecce funziona in parallelo con il canale posteriore (o alcune volte anteriore)

Per cui, quando metti le frecce, la spia lampeggia contemporaneamente a quella posteriore. Questa è alimentata dal cavo rosso, che si sdoppia nella grande morsettira sotto al nasello, per andare oltre che alla spia al devio....e poi al cavo grigio.

nella vespa arcobaleno elestart, nel modello in cui le frecce lampeggiano simultaneamente per lato, la spia lavora differentemente. da infatti l'intermittenza ha il canale P (pilota) quindi è il cavo bianco-rosso che va alla spia, mentre l'altro capo è la massa.

Per riuscire a far funzionare la spia per il tuo tipo di impianto, dovresti in qualche modo sostituire la massa con il cavo grigio e verificare che nello spezzone di camblaggio che collega la morsettiera al contachilometri, la posizione del cavo rosso della tua vespa, abbia la stessa posizione del cavo bianco-rosso delle vespe elestart.

fatto la modifica e controllata la posizione, allora la spia tornerà a lavorare come deve.

Purtroppo non ho al momento possibilità ne di dirti se la posizione dei due cavi corrispondono (anche se posso sprimermi positivamente, dato che da schema, pare proprio che utilizzino la solita posizione) e neppure come poter escludere la massa dalla scheda sotto il contachilometri e collegare il grigio.

Non ho fatto mai una modifica simile, ho solo ceraco di intuire dagli schemi, e quindi non so guidarti praticamente nella realizzazione. Avendo la situazione davanti, l'ingegno viene, ma sennò rimane un po difficile.

N.
    Ultima modifica di snaicol; 03-03-15 alle 22:17

VRista Junior L'avatar di nik610
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao, in tal caso non dovrebbero lampeggiare correttamente no? Mi sbaglio?

Grazie
    Ciao, io mi riferivo al problema di Lz92
    Ultima modifica di nik610; 03-03-15 alle 23:32

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Il punto può essere proprio quello. Se hai preso uno di quei conta chilometri della elestart e più precisamente il modello in cui le frecce lampeggiano in simultanea, credo proprio che non possa lavorare correttamente sulla tua vespa dove le frecce lavorano alternativamente.
    Appena posso vedo da schema se si evidenzia tale differenza.

N.
    Pure nei conta km hanno cambiato qualcosa ... ecchemazz!!!! Non si può stare un minuto tranquilli. Cortesemente, se verifichi qualcosa, fammi sapere.
    Io a 46 anni gli schemi degli impianti li guardo con la lente di ingrandimento ... e non ridete, per favore-

Ciao e grazie Nicola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •