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Discussione: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

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  1. #1
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

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    19/19
    marma polini

    Velocità attorno agli 80 orari e costo di realizzazione che varia da 400 a 500 euro

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  2. #2
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    -102cc
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    marma polini

    Velocità attorno agli 80 orari e costo di realizzazione che varia da 400 a 500 euro
    se fa dei lavoretti tipo raccordo , squish , anticipo albero ecc...ai 90 non ci arriva? io col 102DR plug e play ,il volano leggero HP(che mi faceva perdere un sacco di allungo)facevo gli 80 e qualcosa col gps alla mano...possibile solo 80?

  3. #3
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    500 € mincio no,devo prendere solo campana e gt,il resto ho tutto il 19 lo ho avuto regalato....ma quanto gli devo dare di squish??? e mi potresti dire le fasature per l'albero??? ah,la valvola non la tocco! la 4 non la metto perche non ho l'albero e poi vorrei rimanere 3marce
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  4. #4
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    io il dr l'ho preso a 45€.. per il resto io monto.. 102 leggermente migliorato, 19/19, 24/72 ruote da 10, 4 marce e accensione originale, albero anticipato secondo "polini" e raccordato il cilindro ai carter ( e i travasi del dr sono piccoli) e leovince secsys e riesco a fare sui 90 e non nero neanche al massimo..ma non essendo carburato benissimo non ho voluto rischiare.. riesco a fare tirando bene le marce gli 80 su strada piana.. forse con un leggero vento a favore.. ma quando ti spinge da dietro non si sente..xD

  5. #5
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    ma qiundi hai lavorato le luci del cilindro e non il carter???? ma le fasature quali sono
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  6. #6
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    ho lavorato innanzitutto il carter.. ho diminuito il valore dello squish, ho lucidato il cielo del pistone e la testata, ho allargato di un millimetro a lato lo scarico e ho allargato di pochi millimetri i travasi alla base essendo veramente piccoli.. adesso invece ho comprato un altro dr (essendo quello che monto ora di un mio amico) e ho solo intenzione di lucidare lo scarico, la testa, il pistone, e di mettere una basetta (non so ancora di quanto,devo ancora misurare, anzi se lo sapete...grazie) sotto il cilindro per scoprire completamente i travasi e spianare la parte superiore del cilindro.. eventualmente essendo reversibile come modifica potrò tornare indietro..ma credo che non me ne pentirò..;)

  7. #7
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    allora io prenderei il 102DR e la 24\72...
    abbinando il tutto al 19 e la padella\siluro il salto seconda-terza dovrebbe essere accettabile. alla piu' brutta poi si potrebbe accorciare col pignone da 23 , ma se gli dai un buono squish , lo raccordi e anticipi l'albero secondo me quel 102 così configurato va bene su un cambio 3 marce anche con quel rapporto...

  8. #8
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    se fa dei lavoretti tipo raccordo , squish , anticipo albero ecc...ai 90 non ci arriva? io col 102DR plug e play ,il volano leggero HP(che mi faceva perdere un sacco di allungo)facevo gli 80 e qualcosa col gps alla mano...possibile solo 80?
    Non ha scritto che intendeva fare lavori, poi lui ha le ruote da 9 pollici che accorciano il rapporto

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  9. #9
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    no sono da 10" di serie eh!

    comunque lavori li faccio e come che vi pensate che tolgo la pellicola e monto??? manco morto! vorrei abbassare lo squish (di quanto???),allargare scarico e luci di carico dei travasi,sul cilindro,i carter non li voglio toccare!
    per ora siccome sto senza fa niente mi dite le fasi dell'albero??? senza toccare la valvola,per anticiparlo l'albero conoscete un metodo per non stancarsi eccessivamente nel lavorarlo??? grazie attendo risposte al piu presto!
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  10. #10
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    Inutile mettere mano al cilindro per allargare i travasi alla base quando già di serie sono più grandi di quelli al carter..per come la vedo io limitati ad anticipare l'albero come da istruzioni polini e basta.

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  11. #11
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    dove stallo le istruzioni polini???? potresti linkarmele??? e lo squish???
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  12. #12
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    Riferimento: Nuova elaborazione ho il motore aperto!

    ma cercare un pò in giro peril web o anche qui dentro vespa resources vedi che non fa male.. troverai tanti consigli validi che fanno al caso tuo.. comunque eccoti..
    http://www.ciaocrossclub.it/root/dis...o%20polini.jpg

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