Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: parabrezza px 1982- ISOTTA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di bluck
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Età
    62
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Sul sito Isotta dicono che va bene anche per il PX con freno a disco: Isotta S.r.l - Parabrezza e Accessori - SC4180 , e poi non capisco perchè non dovrebbe andar bene... forse per la presenza della pompa del freno
    a parte che cercavo il modello alto, forse mi son spiegato male, il mio è un 82 col tamburo...
    e la pompa freno non sta certo in vicinanza degli attacchi sotto il manubrio

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Sul parabrezza in questione non mi pronuncio, ma posso assicurare che il mio px my 01 ha i soliti attacchi di qualsiasi px per le staffe specchietti... sotto al corpo manubrio ci sono due fori per parte (M8 se non ricordo male) dove vanno avvitati dei bulloni che reggono le staffe.
    L'unico problema dei px con freno a disco è effettivamente la conformazione del cupolino portastrumento che è asimmetrico: infatti dal lato della pompa freno ha una vistosa palpebra in plastica, che copre l'interruttore del freno e un pezzetto di tubazione idraulica. Questo rende spesso difficile trovare staffe lunghe, capaci di tenere gli specchietti (specie se i maledetti Barrac hanno rotto gli attacchi originali dentro il manubrio...) in posizione ottimale, oppure crea un po' di interferenza quando si montano specchi più parabrezza con la detta palpebra..Ad es. la mia ha una bella crepa proprio dovuta al fatto che una delle stecche del parabrezza ci stava un po' stretta e premeva sopra, specie con l'oscillazione indotta dalle sconnessioni della strada....

    Magari il px 2011 è diverso, ma non ho mai avuto occasione di controllare...

    ciao
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di bluck
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Età
    62
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Sul parabrezza in questione non mi pronuncio, ma posso assicurare che il mio px my 01 ha i soliti attacchi di qualsiasi px per le staffe specchietti... sotto al corpo manubrio ci sono due fori per parte (M8 se non ricordo male) dove vanno avvitati dei bulloni che reggono le staffe.
    L'unico problema dei px con freno a disco è effettivamente la conformazione del cupolino portastrumento che è asimmetrico: infatti dal lato della pompa freno ha una vistosa palpebra in plastica, che copre l'interruttore del freno e un pezzetto di tubazione idraulica. Questo rende spesso difficile trovare staffe lunghe, capaci di tenere gli specchietti (specie se i maledetti Barrac hanno rotto gli attacchi originali dentro il manubrio...) in posizione ottimale, oppure crea un po' di interferenza quando si montano specchi più parabrezza con la detta palpebra..Ad es. la mia ha una bella crepa proprio dovuta al fatto che una delle stecche del parabrezza ci stava un po' stretta e premeva sopra, specie con l'oscillazione indotta dalle sconnessioni della strada....

    Magari il px 2011 è diverso, ma non ho mai avuto occasione di controllare...

    ciao
    dunque non avendo la pompa freno non dovrebbero esserci problemi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •