Il mio è un GiVi Monolock, fatto un tubolare ovale. Il problema è che lo spessore del tubolare è troppo poco, stessa cosa per le piastre d'ancoraggio.
Il mio è un GiVi Monolock, fatto un tubolare ovale. Il problema è che lo spessore del tubolare è troppo poco, stessa cosa per le piastre d'ancoraggio.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Buongiorno a tutti… Non mi faccio sentire dalla notte dei tempi, inizio con l'augurare felice anno nuovo a tutti (bella sorpresa il forum dedicato alla COSA) ;)
Sulla mia ho il portapacchi originale, e mi piacerebbe parecchio il portabauletto, ma non c'è verso di trovarlo originale, fatta eccezione per questo:
porta bauletto posteriore vespa cosa cc,125 /150 200 piaggio | eBay
ma ha un costo improponibile (ho provato ad offrire 100€ ma non mi ha manco risposto)
Se qualcuno ha intenzione di costruire qualcosa mi FACCI un fischio :D
Io ce l'ho uguale quello da 160€, ma l'ho pagato notevolmente meno. E' comunque da Cosa2, rimane un pochino più lungo, ma non fa nulla.
PORTAPACCHI - RACK - C/PIASTRA COSA 2 | eBay
Mentre questo è per la prima serie:
PORTAPACCHI POSTERIORE VESPA COSA | eBay
Qarlo sei il mio super-eroe!!! acquisto subito, 70€ sono onestissimi!
Per me non sono giustificati, ho preso quello per Cosa2.
rimane il suo punto debole:
la staffa a due fori che va ad attaccarsi in zona serratura sella che, sottoposta a continua flessione, dopo un po di utilizzo cede.
unica soluzione che vedo per rinforzare portapacchi/portabauletto, senza fare modifice radicali, è saldare sotto una piasta esistente un'altra da un paio di mm di spessore, più lunga di un paio di cm per parte in modo da distribuire meglio lo sforzo di spessore ed asolarla come l'originale