Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Motorino in regalo senza libretto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

Motorino in regalo senza libretto

Salve a tutti un mio amico mi regala un motorino piaggio boxer senza libretto.
    Mi fa la dichiarazione di vendita anche se è un regalo.Riguardo il libretto cosa devo fare?Faccio annotare nella dichiarazione che non si trova piu'?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Motorino in regalo senza libretto

Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti un mio amico mi regala un motorino piaggio boxer senza libretto.
    Mi fa la dichiarazione di vendita anche se è un regalo.Riguardo il libretto cosa devo fare?Faccio annotare nella dichiarazione che non si trova piu'?
    Fagli fare anche la denuncia di smarrimento del libretto.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Ciao Gino grazie per la risposta,l'amico che mi regala il motorino non ha intenzione di andare a fare denuncia,lavora dalle 8 del mattino alle 8 di sera tranne la domenica..mi regala questo motorino e mi fa la scrittura privata,piu' di questo mi ha detto che non fa.
    Dovrei ringraziarlo invece che proporgli altri rotture(per lui),ho paura che si stressa e non me lo da piu',tanto lo spazio lo ha.
    Me lo regala solo perche' glielo chiedo da almeno 2 anni e finalmente sono riuscito a recuperarlo.
    Nel thread che mi hai linkato non ho capito bene se nella scrittura privata si puo' annotare il numero di telaio e specificare con l'assenza del libretto,o se si puo annotare solo in caso di una denuncia di smarrimento fatta dal precedente possessore.Al momento il motorino vorrei recuperarlo cautelandomi,non si sa mai il vecchio libretto nel corso degli anni sia stato usato per "regolarizzare"qualche altro boxer.
    ciao

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

La denuncia di smarrimento la puoi fare anche tu,però devi essere sicuro che non sia stata fatta in precedenza e che il motorino sia di lecita provenienza.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    La denuncia di smarrimento la puoi fare anche tu,però devi essere sicuro che non sia stata fatta in precedenza e che il motorino sia di lecita provenienza.
    purtroppo la sicurezza non c'è mai in queste cose.Il ragazzo mi garantisce che è lecito,mi ha detto che se non lo fosse non mi farebbe la scrittura anche se ci fosse il minimo dubbio.Il motorino non ha mai avuto un targhino ed in effetti non ha i buchi sul parafango,in teoria non circola da almeno 20 anni.Il precedente padrone secondo il mio amico è un vecchietto che forse è morto e che glielo regalo anni fa in cambio di un lavoro..quindi riguardo vecchie denuncie di smarrimento non si sa nulla...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
    purtroppo la sicurezza non c'è mai in queste cose.Il ragazzo mi garantisce che è lecito,mi ha detto che se non lo fosse non mi farebbe la scrittura anche se ci fosse il minimo dubbio.Il motorino non ha mai avuto un targhino ed in effetti non ha i buchi sul parafango,in teoria non circola da almeno 20 anni.Il precedente padrone secondo il mio amico è un vecchietto che forse è morto e che glielo regalo anni fa in cambio di un lavoro..quindi riguardo vecchie denuncie di smarrimento non si sa nulla...
    L'amico non ha tutti i torti, se fa autenticare la firma sulla scrittura privata di vendita, altrimenti non è che valga granché.

Comunque, regolati, tu lo conosci e puoi valutare la situazione.
    Naturalmente, sulla scrittura privata il numero di telaio ci va, inclusa la sigla, se c'è, altrimenti potrebbe essere qualunque Boxer, mentre non si deve fare cenno alla mancanza di libretto, altrimenti l'obbligo a fare la denuncia di smarrimento è del venditore.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •