Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ruota Posteriore 50 Special '78

L'avatar di Steven_ORiley
    Potenza Reputazione
    0

Red face Ruota Posteriore 50 Special '78

Buona mattinata a tutti! Era da un po' di tempo che girovagavo su questo sito, prima di prendere il 50 Special e anche adesso che sorgono i primi problemucci...così mi sono iscritto, anche perchè sempre di più sto entrando a far parte di questo magnifico mondo della Piaggio.

Ma passiamo al quesito: pochi giorni fa mi sono ritrovato con la ruota posteriore a terra e suppongo di aver forato la camera d'aria perchè il copertone sembrerebbe apposto...ho chiuso la benzina ed è lì ferma in attesa di riparazioni. Così ho deciso di rivolgermi a voi perchè andare dai meccanici è un suicidio...in sostanza...che devo fà? Sdraio la vespa sul lato della pedalina, stacco la ruota, separo il cerchio, cambio la camera d'aria, richiudo il cerchio e riattacco la ruota...il problema? Chi è così gentile da illustrarmi il procedimento per staccare la ruota visto che, essendo quella posteriore, è un po' più cazzi...(NB: Non ci capisco una mazza di motori, riconosco che in teoria sarebbe un problema da niente però per me è arabo, e spero di impararlo poco a poco questo arabo)
    Grazie anticipatamente

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Ruota Posteriore 50 Special '78

ciao e benvenuto, se vuoi presentati in piazzetta
    scusa non ho ben capito il tuo problema. Non sai come staccare la ruota? se è questo è semplicissimo, basta svitare tutti i bulloni della routa (dal lato opposto al motore) con una chiave tubolare da 13, semplicissimo

Potenza Reputazione
    0

Più che altro perchè è quella posteriore e mi sa che lo scarico è di intralcio...non so se ti risulta che sia così oppure la mia ha un altro tipo di scarico...

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Steven_ORiley Visualizza Messaggio
    Più che altro perchè è quella posteriore e mi sa che lo scarico è di intralcio...non so se ti risulta che sia così oppure la mia ha un altro tipo di scarico...
    se hai il padellino originale non intralcia,

se hai una siluro o una banana devi allentare il bullone con chiave da 17 sul braccio del carter e poi dall'altra parte verso la targa un po sotto la pancia ce una molla e la tolgi questo per le banane.

per la siluro mi pare che devi solo togliere 2 bulloncini
    per farti capire ti allego delle foto.

la prima e il padellino e non da problemi la seconda e la banana (piu o meno la forma e quella possono cambiare un poco in base al modello e la terza e la siluro e devi togliere i bulloni cerchiati in rosso
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0

Con tanto di immagini antemprima vi devo ringraziare perchè mi avete fatto risparmiare parecchie rogne cmq si, dovrebbe essere a siluro...ora scendo e faccio. Grazie ancora e alla prossima

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Steven_ORiley Visualizza Messaggio
    Con tanto di immagini antemprima vi devo ringraziare perchè mi avete fatto risparmiare parecchie rogne cmq si, dovrebbe essere a siluro...ora scendo e faccio. Grazie ancora e alla prossima
    se non ci si aiuta tra vespisti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •