ik mio ne ho appena fatta una,15gg fa... e smontandola io e portandogli solo il teleio nudo e creudo si è preso 300€, e 15gg di attesa, ne ho sentiti diversi e al massimo si andava ai 350€, tranne in un caso che mi h chiesto 800€ (piu altri 300€ di sabbiatura perche lui la voleva sabbiata o cmq gia sverniciata completamente) per fare a sua detta una signora verniciatura degna del miglior restauro.???e miglior portafogli !!!
mentra ho fatto fare un preventivo a una ditta che si occupa di verniciature in genere per serramentisctiche e carpenterie e mi hanno chiesto 160€ ma qui te la devii stuccare tu perche loro vernicino e basta.
il mio consiglio è quello di portare al carrozziere il solo telaio per 2 motivi principali:
-economico:perchè se vuoi una verniciatura professionale ma senza spendere una follia ti conviene portare il solo telaio
-tempistica: i carrozziere non con scooter e moto se la prendono molto con comodo solo per verniciare figuiamoci se poi devono smontare e rimontare... dando sempre precedenza alle auto finiscono col dimentcari della tua vespa!
fai qualche altro preventivo che prima o poi quello onesto lo trovi!!!