[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
500f del '68, con carburazione a posto e guida tranquilla faceva fino a 20km/litro
scarburata a malapena arrivava ai 10
data via qualche anno fà, ma il cinquino è rimasto una fissazione...
intanto grazie a tutti per le opinioni...
devo dire che è chiaro che il mio interesse per la 500 è legato prima
di tutto al fatto che per me è belllissima..essenziale ed elegante...ha proprio stile...ho sempre sognato di averne una.
detto questo ho chiesto le vostre opinioni per sapere da chi e piu esperto il suo livello di consumo..non mi interessa che faccia 1000 km al litro...mi interessa che non beva come shuttle..o come un maggiolino (che mi piace altrettanto ma che consuma moltissimo)
siccome mi piace da morire..se consuma moderatamente....per me è ok
un abraccio NMM
visto il bel tempo pensavo..
invece chissa come si comporta la 500 con la neve..
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Salve, ho fatto 2 conti su 1000 km percorsi in città e con mio disappunto (mi ero annotato i litri di benzina messi volta per volta) ho scoperto che la 500 mi stà facendo 10 a l (e qualcosina in più) per cui più del doppio di quello che dice nella scheda tecnica e nei pareri su internet, nonostante che ci stia molto attento e vada spesso a folle, tenendola accelaerata ovviamente per non fare scaricare la batteria. Capisco che il motore è anziamo, ma secondo voi ci potrebbe essere qualche problema chessò di carburazione? qualcosa su ciu il meccanico possa intervenire? grazie