Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: consumi 500 epoca

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: consumi 500 epoca

    Citazione Originariamente Scritto da Jhonny 5 Visualizza Messaggio
    Lascia stare la 500, non è adatta per tragitti lunghi e giornalieri.
    Perchè non passi ad un auto con impianto GPL o Metano,oppure magari potresti montarlo direttamente sulla tua Ka

    Ciao
    Mio padre con la 500 ci è andato in Bulgaria,in 4! è che ormai si è troppo abituati alle comodità.
    Io la prenderei....20 al litro me li sogno con la Atos!!!e comunque al cuor non si comanda...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: consumi 500 epoca

    Io con la mia "ELLE" ci ho fatto 2 anni di università a Parma.....

    Ed io venivo da Lecce, 12 ore piene di viaggio andata e 12 pienissime ritorno (era sempre più lungo, chissà perchè...), ed ancora ricordo la faccia di minchia di quelli che mi superavano sulle salite, dove io dovevo inserire la terza marcia, altrimenti tornavo indietro......

    E su tanta strada fatta (parlo di autostrada) solo un guasto: mentre tornavo a Lecce, dalle parti di Trani, mi saltò il condensatore...

    Poi sempre bene, e consumi sui 18 Km/litro.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: consumi 500 epoca

    Ricordi di "qualche giorno fa":
    il padre di un mio amico d'infanzia, con una 500 D comprata nuova (parlo quindi degli inizi degli anni 60), faceva tre o quattro volte l'anno, Lecce Milano e viceversa no stop. In pratica, le uniche soste era quelle per i rifornimenti.
    E la macchinetta, non l'ha mai tradito. Fu poi sostituita da una Fiat 850 Special.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di semaone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    torino
    Età
    46
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: consumi 500 epoca

    mio papà spesso mi racconta delle sue vacanze da giovane in 500. Sempre in 4, con bagagli e sempre lontano sù e giù per l'Italia da Torino. La migliore la vacanza in gargano in campeggio.
    Magari fatica, magari tempi infiniti, caldo...ma un pò l'invidio.

  5. #30

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sassari
    Età
    41
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: consumi 500 epoca

    Salve, ho fatto 2 conti su 1000 km percorsi in città e con mio disappunto (mi ero annotato i litri di benzina messi volta per volta) ho scoperto che la 500 mi stà facendo 10 a l (e qualcosina in più) per cui più del doppio di quello che dice nella scheda tecnica e nei pareri su internet, nonostante che ci stia molto attento e vada spesso a folle, tenendola accelaerata ovviamente per non fare scaricare la batteria. Capisco che il motore è anziamo, ma secondo voi ci potrebbe essere qualche problema chessò di carburazione? qualcosa su ciu il meccanico possa intervenire? grazie

  6. #31
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: consumi 500 epoca

    se porti pazienza ti dirò cosa consuma la mia che ho fatto tutta nuova compreso il motore però con camme un pò più spinte carburatore 28 e cilindri 650

  7. #32

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sassari
    Età
    41
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: consumi 500 epoca

    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    se porti pazienza ti dirò cosa consuma la mia che ho fatto tutta nuova compreso il motore però con camme un pò più spinte carburatore 28 e cilindri 650
    perfetto... allora aspetto. a quanto ho capito sul misto stiamo sui 20 al litro con motore nuovo, male che vada 15... in città io faccio meno di 10... ed è li che mi interessa usandola prevalentemente in città... grazie

  8. #33
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Vittuone
    Età
    47
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: consumi 500 epoca

    premettendo che non penso che sei stupido, ma visto che sta scena l'ho vista io con i miei occhi, come fai a fare il calcolo della media ?
    quando mi rispondi poi ti spiego cosa ho visto con i miei occhi, poi i conti non tornavano mai.....

  9. #34

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sassari
    Età
    41
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: consumi 500 epoca

    Citazione Originariamente Scritto da Mitico77 Visualizza Messaggio
    premettendo che non penso che sei stupido, ma visto che sta scena l'ho vista io con i miei occhi, come fai a fare il calcolo della media ?
    quando mi rispondi poi ti spiego cosa ho visto con i miei occhi, poi i conti non tornavano mai.....
    i conti sono semplici... mi sono segnato rifornimento per rifornimento km e litri messi, per cui in 1000 km ho messo 100 litri... stando sempre in città... semplice dunque. ammesso e non concesso che il tachimetro sia preciso ma credo di si... ma secondo te in città è eccessivo o no? sai con queste macchine antiche non si può mai sapere.. qualche consiglio in caso su cosa potrebbe essere?

  10. #35
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Vittuone
    Età
    47
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: consumi 500 epoca

    nel conteggio non hai messo il primo rifornimento vero ?
    perchè se tu parti con 0 km e fai 50 litri, a 1000km fai altri 50 litri, se sbagli il conto come ho visto fare io, fai 1000km:100litri=10km/l.
    invece se fai il conto giusti devi dividere 1000km:50litri=20km/l
    errore visto fare dove lavoravo prima.....
    anche perchè in effetti i 10km/l mi sembra un pò pochino, a meno che, come ti hanno già detto, non sia scarburata oppure qualche altro problema

  11. #36
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: consumi 500 epoca

    Citazione Originariamente Scritto da Tzum Visualizza Messaggio
    i conti sono semplici... mi sono segnato rifornimento per rifornimento km e litri messi, per cui in 1000 km ho messo 100 litri... stando sempre in città... semplice dunque. ammesso e non concesso che il tachimetro sia preciso ma credo di si... ma secondo te in città è eccessivo o no? sai con queste macchine antiche non si può mai sapere.. qualche consiglio in caso su cosa potrebbe essere?
    Ma sei sicuro di non perderla per strada la benzina? Intendo dire se hai controllato che non ci sia qualche perdita.
    10 km/l è un consumo assurdo per una 500.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •