Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

  1. #1
    L'avatar di petrillo80
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    manciano
    Età
    43
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Smile rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    ciao a tutti,rispolverando la mia sella yenkee prima di montarla o scoperto a malinquore che le chiavi della serratura non c'erano più...ho cercato ovunque per reperirle,ma niente,oltretutto non si trova a ricambio nemmeno la serratura nuova.
    Dalle mie parti (Grosseto) c'è un signore che ha una piccola bottega,il quale riesce a fare le chiavi portandogli solo la serratura,magari come lui ce ne sono altri,ma mi faceva piacere dirvelo qualora a qualcuno occoresse rifare la chiave non solo delle selle ma di tutto cio che funziona con le chiavi,a patto di smontare la serratura e recapitargliela.
    sono a vostra disposizione per eventuali aiuti...
    p.s.: non è economicissimo però se non si può fare altrimenti.
    comunque la spesa è di 20 €.

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #3
    VRista L'avatar di nicotronico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Rimini/Siracusa
    Età
    53
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    io ho provato a farlo sù una serratura bauletto risultato ok,purtroppo non ci sono riuscito sul blocca sterzo non sono riuscito a tirare via il cilendretto senza chiave c'è un modo per farlo?

  4. #4
    L'avatar di petrillo80
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    manciano
    Età
    43
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio

    Perfetto!!io lo dicevo per chi come me non ha tanto tempo,e sopratutto la manualità adatta...però sicuramente chi fà da se risparmia 20 €...


  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    Citazione Originariamente Scritto da nicotronico Visualizza Messaggio
    io ho provato a farlo sù una serratura bauletto risultato ok,purtroppo non ci sono riuscito sul blocca sterzo non sono riuscito a tirare via il cilendretto senza chiave c'è un modo per farlo?
    sul bloccasterzo l'unico è trapanare il cilindretto nel foro con attenzione... poi si sostituisce tutta la serratura con la chiave inclusa..la spesa così è poca

  6. #6
    VRista L'avatar di nicotronico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Rimini/Siracusa
    Età
    53
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    sul bloccasterzo l'unico è trapanare il cilindretto nel foro con attenzione... poi si sostituisce tutta la serratura con la chiave inclusa..la spesa così è poca
    si lo so che si fa in questo modo ,sulle vecchie magari sarebbe bello recuperare le serrature dell'epoca

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    mettila così: non sono serrature d'epoca, sono serrature vecchie
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
    VRista L'avatar di vsb1t
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    38
    Messaggi
    352
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    Però ad esempio io vorrei recuperare la serratura dello sportellino posteriore della mia gs 1 serie, sono quasi impossibile da trovare nos o riproduzioni.
    La mia c'è l'ho è la chiave che manca purtroppo.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    se lo sportellino è aperto, ed hai una chiave almeno simile all'originale si recupera...

  10. #10
    VRista L'avatar di vsb1t
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    38
    Messaggi
    352
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    se lo sportellino è aperto, ed hai una chiave almeno simile all'originale si recupera...

    Lo sportellino è aperto, ed ho anche trovato una serratura che almeno da fuori sembra lei.
    La chiave originale non so proprio che forma abbia e tantomeno a chi rivolgermi per farmene creare una nuova.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.

    adesso non ho presente la tua chiave.... in ogni caso le chiavi che vendono per le serrture di oggi sono simili a quelle di un tempo (intendo come disegno della parte che va nel cilindretto) se riesci sfila il cilindretto originale, metti la chiave simile dentro e cerca di notare la differenza di alzata dei denti, limi quelli che escono ed il lavoro è fatto,
    la tua chiave dovrebbe essere simile a quelle dei bloccasterzo per et3... ma non ne sono certissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •