ragazzi, voyagerate a parte, bisogna saper fare un distinguo.
il video è appunto una "pillola" che se si dilungasse in spiegazioni chilometriche non verrebbe assolutamente presa in considerazione poichè lunga ed articolata.
tuttavia per ognuna delle cose dette nel video è possibile applicare un approccio critico, informandosi e verificando di persona senza prendere per buono a priori o escludendo a priori.
gran parte delle cose dette sono effettivamente verificabili e palesi come diceva qualcunaltro. altre risultano quantomeno catastrofiche e fantascientifiche.
prendiamo la questione delle scie chimiche sulla quale ci si sta soffermando...
è forse fantascientifica ma ha in se' comunque qualcosa di vero.
non credo che siano queste armi di distruzione di massa che alcuni millantano.
un amico, un giorno, mi fa vedere tutto allarmato un video riguardante queste fantomatiche scie chimiche. il video lasciava intendere un futuro drammatico. ho ovviamente preso per il culo il mio amico per giorni. tuttavia il fenomeno mi ha incuriosito e (nel mio piccolo) ho fatto molte ricerche al riguardo. da tutto ciò che ho letto e visto arrivo a concludere che le scie di condensazione degli aerei sono effettivamente ben diverse da queste scie chimiche, scie che sembrerebbero semplicemente delle sperimentazioni per riuscire a controllare i fenomeni metereologici. l'utilizzo che se ne voglia fare di tutto questo ovviamente non lo posso sapere e si presta ad ogni tipo di legenda metropolitana.
l'acqua è effettivamente "disinfettata" per essere resa potabile. questi disinfettanti che eliminano i batteri per noi dannosi, alla lunga sono comunque mal assorbiti dal nostro organismo poichè non sono propriamente parte dello stato naturale delle cose.
le questioni della massoneria, dell'importanza di livello mondiale delle case farmaceutiche, dell'utilizzo insensato e smodato dei medicinali e vaccini sono di fatto delle realtà. il vaccino dell'influenza è il più grosso esempio di castroneria vendutaci nella storia recente.
allo stesso modo, i grandi colossi del petrolio sono di fatto quelli che decidono quale combustibile bisogna usare per muovere i propri veicoli, influenzando di fatto le case automobilistiche e legandole ad un certo tipo di produzione piuttosto che ad un altro..
ricordo (sempre dalle mie ricerche di ormai anni fa) che il primo motore a scoppio creato, se non ricordo male, da mercedes era di fatto alimentato ad olio di canapa, carburante assolutamente naturale e ad emissioni 0.
allo stesso modo esistono già mezzi ad impatto ridotto. quindi non possiamo dire che non esistano le tecnologie per auto a minor impatto, semplicemente chi decide cosa vendere non ha ancora l'interesse ad invertire il trend.
per tornare in ambito vespistico, ci lamentiamo sempre del fatto che le nostre vespe non possono circolare essendo euro 0, ben sapendo che la causa principale dell'inquinamento non sono i veicoli. quindi ci propinano auto e moto nuove euro2-3-5-6000 con la scusa di inquinare di meno, quando invece sappiamo che è tutta una manovra per vendere nuovi mezzi che più sono congeniali ai produttori per via dei costi di manutenzione e pezzi di ricambio.
mi son dilungato troppo, comunque, che si creda o no a qualcosa, è importante secondo me che ci sia sempre curiosità e spirito critico per approfondire e migliorare il proprio modo di vivere