Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
Salve a tutti, devo fare la nuova targa alla mia 50 special e avevo fatto i bollettini sui conti qua descritti https://www.ilportaledellautomobilis...Certificazione

ma l'impiegato allo sportello mi ha detto che i conti correnti sono sbagliati e che i conti giusti sono questi Nuove targhe per i motorini | Io Consumatore
cioè cambiano in base alla regione??
e inoltre mi ha fatto notare che il libretto che ho io non è l'originale ma una fotocopia, quindi che devo fare? fare la denuncia? e poi devo fare il collaudo? che confusione...
La Sicilia è una regione a statuto speciale, quindi i proventi di alcune tasse sono regionali e non statali, come in questo caso, o viceversa (come nel caso del bollo, inteso come tassa di possesso o di circolazione per i veicoli). Avresti dovuto verificare prima di fare i versamenti.

Se non hai il certificato per ciclomotore originale, dovrai fare denuncia di smarrimento e sottoporre il ciclomotore al collaudo in motorizzazione, e quindi chiedere il contrassegno al quale verrà abbinata la nuova carta di circolazione.

Ciao, Gino