Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Vorrei smentire un luogo comune assolutamente errato
Il diametro del carburatore entro certi limiti non è garanzia di tanti o pochi giri.
Se monti ad esempio un 20.20 ma hai un diagramma di aspirazione ben dimensinato sta tranqillo che i giri arrivano, diversmante un carburatore grosso con un dimensioamento errato dell'aspirazione ti rende solo più difficile la messa a punto.
Posso però dire che a carburatore tutto aperto durante la progressione del motore il carburatore più grande riempie meglio.
Non è assolutamente vero che a parimotore a caruratore maggiore corrispondano prestazioni maggiori.
Ciao
grazie PISTONE!! ora mi hai chiarito bene il rapporto tra carburatore fasi aspirazione e carattere del motore ! credevo che dipendesse di più dal carburatore perchè avevo sentito tanti dire questa cosa, ma evidentemente più le informazioni sono sbagliate e più si diffondono! in pratica influiscono molto di più le fasi, più leggo consigli di persone competenti come te e più capisco che le fasi fanno il motore molto più di altre cose!
e mi scuso con Vespa Tour per aver detto una ca**ata!


PS: PISTONE, con un phbh 26, il mio pinasco un po' lavorato e la megadella, che fasi di aspirazione consiglieresti? 110/54 è poco vero?