inoltre nella special monto un gt 110 polini, campana da 24 denti storti, e carburatore 16, e di 4* il motore si siede un pò.....a questo punto penso proprio che sarà il carburatore...giusto?
inoltre nella special monto un gt 110 polini, campana da 24 denti storti, e carburatore 16, e di 4* il motore si siede un pò.....a questo punto penso proprio che sarà il carburatore...giusto?
Visto che pistone grippato lo ha insegnato a me provo a dirlo in poche righe.
Spero che il maestronon mi bacchetti
la fase di ammissione dei gas nella camera di manovella nelle NORMALI vespe è comandata dalla valvola rotante dell'albero, questa fase si divide in anticipo e ritardo, lavorando su questi 2 parametri puoi ottimizzare il motore per essere più da coppia o da giri; molto grossolanamente possiamo dire che maggiore è il diagramma d'ammissione maggiore sarà il riempimento .
Alcuni preferiscono l'ammissione lamellare che garantisce , diciamo così, un digramma ottimale a tutti i regimi di rotazione specie se accompagnato da una buona espansione.
Pistone ho detto troppe castronerie?
Questa guida è molto chiara e ben dettagliata
http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html