Risultati da 1 a 25 di 116

Discussione: aiutatemi a capire meglio delle cosette!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VespaTour
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Agrigento
    Età
    31
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: aiutatemi a capire meglio delle cosette!

    inoltre nella special monto un gt 110 polini, campana da 24 denti storti, e carburatore 16, e di 4* il motore si siede un pò.....a questo punto penso proprio che sarà il carburatore...giusto?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: aiutatemi a capire meglio delle cosette!

    Visto che pistone grippato lo ha insegnato a me provo a dirlo in poche righe.
    Spero che il maestro non mi bacchetti
    la fase di ammissione dei gas nella camera di manovella nelle NORMALI vespe è comandata dalla valvola rotante dell'albero, questa fase si divide in anticipo e ritardo, lavorando su questi 2 parametri puoi ottimizzare il motore per essere più da coppia o da giri; molto grossolanamente possiamo dire che maggiore è il diagramma d'ammissione maggiore sarà il riempimento .
    Alcuni preferiscono l'ammissione lamellare che garantisce , diciamo così, un digramma ottimale a tutti i regimi di rotazione specie se accompagnato da una buona espansione.
    Pistone ho detto troppe castronerie?
    Questa guida è molto chiara e ben dettagliata
    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •