Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
grazie PISTONE!! ora mi hai chiarito bene il rapporto tra carburatore fasi aspirazione e carattere del motore ! credevo che dipendesse di più dal carburatore perchè avevo sentito tanti dire questa cosa, ma evidentemente più le informazioni sono sbagliate e più si diffondono! in pratica influiscono molto di più le fasi, più leggo consigli di persone competenti come te e più capisco che le fasi fanno il motore molto più di altre cose!
e mi scuso con Vespa Tour per aver detto una ca**ata!


PS: PISTONE, con un phbh 26, il mio pinasco un po' lavorato e la megadella, che fasi di aspirazione consiglieresti? 110/54 è poco vero?
Io ho un gt come il tuo ma con carburatore SI24/24 e padella un pò modificata, ora non ricordo esattamente la fase d'ammissione ma , dopo varie aperture e chiusure del blocco, ho raggiunto un buon equilibrio facendo si che la luce d'ammissione inizi la sua apertura quando le luci di travaso sono chiuse in modo da evitare incroci, non sono andato oltre proprio per evitare di perdere troppa coppia , il ritardo , visto che non cercavo allungo , mi pare sia intorno a 50-55* .
I consumi ...... non ne ho idea , il conta Km è ko, però beve più di quando era col 177 p&p