allora il motore è quasi smontato....ora darò un' occhiata su come fare i lavori....sapete dirmi che rapporti ho? qual' è la primaria e la secondaria? è un px125E dell' 82....
allora il motore è quasi smontato....ora darò un' occhiata su come fare i lavori....sapete dirmi che rapporti ho? qual' è la primaria e la secondaria? è un px125E dell' 82....
ma se ad esempiuo ti dico la velocità massima di ogni marcia sapresti capire quali rapporti sono?
di prima fa circa 25-30 km/h, di seconda 45-50 km/h, di terza 70 km/h e di quarta supera i 105 km/h....queste sono le velocità del mio tachimetro che tra l' altro è molto preciso...![]()
quello da 20 denti sarebbe il pignone della frizione, quella da 68 la primaria
tra 20/68 e 22/67 cambia abbastanza, se pensi che chi vuole allungare i rapporti e ha la primaria da 68, monta il pignone da 22, in questo caso hai in più anche la primaria con un dente in meno, perciò è sensibilmente più lunga rispetto all'altra...credo che si possa dire che è la via di mezzo tra la 20/68 e la 23/65
comunque se hai la 22/67 hai anche un cambio a denti piccoli, che è diverso da quello dei px con primaria da 68 (cambio denti grandi)
se hai un P125X sei quasi sicuro di avere la 22/67, se vuoi allungare le marce puoi solo montare il pignone DRT 23 denti come ti ha già consigliato più di qualcuno
dai un'occhiata a questo:
http://old.vesparesources.com/tuning...-velocita.html