allora a che apro il motore ho intenzione di allungare un pò i rapporti mantenendo però il carburatore originale....cambio solo il pignone? e quale dovrei montare?![]()
allora a che apro il motore ho intenzione di allungare un pò i rapporti mantenendo però il carburatore originale....cambio solo il pignone? e quale dovrei montare?![]()
no no, ho scartato a priori questi rapporti perchè nella mia città non ci sono autostrade per poter tirare tutte le marce, ma è un territorio collinare, e ho bisogno di un motore che abbia potenza a ripresa...quindi volevo solamente allungare leggermente i rapporti ma volevo il vostro/tuo consiglio x sapere quale montare e per sapere se il motore li tira..
il punto è che se monti la 22/67 e cambio denti piccoli non è come con la 68 che puoi scegliere tra 20, 21 e 22 di pignone, con la 67 puoi montare solo il pignone da 23 DRT (credo si possa), sarebbe l'unica cosa da poter fare sul pignone. oppure motare una 23/65 o 22/65DRT
comunque con la 23/65 io riesco a girare in quarta a 45 all'ora e dai 55 "entra in coppia" e inizia a tirare bene la quarta..
![]()
se hai la 68 mettici il 22 che lo tiri sicuramente, lo mettono quasi tutti e non ho mai sentito che non si riuscisse a tirarlo con un 177..
se il tuo px è dell'83 84 è quasi sicuro che tu abbia la 68..però prima di comprare il pignone da 22 controlla di non montarlo già adesso
![]()