Risultati da 1 a 25 di 230

Discussione: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

Io prima di diventare matto con le modifiche al devio proverei a montare tutto e provare a vedere come va in caso puoi fare le modifica in un secondo momento.
    Per far si che quando spegni le luci il devio interrompa la corrente sarebbe da capire come è costruito internamente l'interruttore cosi da modificarlo a dovere, in caso volessi avevo letto da qualche parte che il devio della super era adatto ad essere montato con l'impianto ad accensione elettronica.

Con il kit ti hanno fornito anche delle istruzioni di montaggio? Specificano qualcosa a riguardo del devioluci?

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Nel kit oltre alle istruzioni era presente anche una serie di cablaggi di adattamento tra cui l'interruttore dello dello stop , per il devio non dicono nulla.
    Il mio quando spegni scarica a massa , volendo risolvo tenendo le luci sempre acese

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nel kit oltre alle istruzioni era presente anche una serie di cablaggi di adattamento tra cui l'interruttore dello dello stop , per il devio non dicono nulla.
    Il mio quando spegni scarica a massa , volendo risolvo tenendo le luci sempre acese
    Girare con le luci accese non va male anche perché il codice della strada lo impone, sarebbe da capire come è costruito il devio per vedere se è modificabile cosi da interrompere il circuito invece di farlo andare a massa.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Nel kit oltre alle istruzioni
    Ma le istruzioni cosa dicono?

Vol.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma le istruzioni cosa dicono?

Vol.
    del devio non dice nulle , viene dato l'interruttore per lo stop che chiude il circuito per accendere e quindi devo ricablare .
    Questo del devio è un dubbio mio , non vorrei che lo statore andasse ko a causa dello spegnimento a massa anziche per interruzione , ripeto è un comunissimo statore stellare PX

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

del devio non dice nulle , viene dato l'interruttore per lo stop che chiude il circuito per accendere e quindi devo ricablare .
    Questo del devio è un dubbio mio , non vorrei che lo statore andasse ko a causa dello spegnimento a massa anziche per interruzione , ripeto è un comunissimo statore stellare PX
    Su su, adesso che sei ad un passo dall'agognato sogno ti perdi in dubbi Amletici?
    E posta sto benedetto schema così sappiamo di cosa si parla!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Su su, adesso che sei ad un passo dall'agognato sogno ti perdi in dubbi Amletici?
    E posta sto benedetto schema così sappiamo di cosa si parla!!!!

Gg
    Gigi io soffro di una sindrome maniacale, odio brancolare nel buoi , prima di iniziare un lavoro devo sapere dove devo arrivare , pensa che nei miei carte non ci sono tacche quindi devo prima fare un pò di misurazioni .
    Settimana prossima , alla prima giornata libero gli metto mano , per ora continuo ad andare col doppio condensatore in parallelo che funge

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Gigi io soffro di una sindrome maniacale, odio brancolare nel buoi , prima di iniziare un lavoro devo sapere dove devo arrivare , pensa che nei miei carte non ci sono tacche quindi devo prima fare un pò di misurazioni .
    Settimana prossima , alla prima giornata libero gli metto mano , per ora continuo ad andare col doppio condensatore in parallelo che funge
    Certo che si, DEVi iniziare con tutto sotto controlllo.
    Ma tu parli di schemi e devio ... se magari li linkassi potrei cercare di darti una mano, per quello che posso ....
    Per l'anticipo devi assolutamente provare con la strobo prima e dopo aver sostituito l'accensione.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Quindi di quelli con 2 fili per l'impianto vespa e 3 fili per la bobina?

Vol.

Potenza Reputazione
    19

esatto proprio quello.... ma ho trovato la soluzione mentre consumavo il mio ridicolo pranzo..... posso comunque usare il devio originale trasformando l'impianto da NC a NA, vi illustro la mia trovata.
    Per spegnere nelle vecchie vespe l'elettricità viene mandata a massa tramite il devio che (come da schema VR) quando va in posizione 2 ponticella tutto tramite il nero a massa, se io faccio si che il nero diventi il filo di alimentazione la corrente andrà dal nero verso le utenze , mentre per spegnere devro mettere in posizione 1 e la corrente non va da nessuna parte ,il mio ragionamento fila ? A questo punto dovrò fare una piccola modifica al pulsante del cicalino e ovviamente rivedere un po tutti fili.
    Dite che può fungere.
    Comunque quando è arrivato il kit mi son sentito un pirla .... azzz perchè non ci ho pensato prima , per fare il volano elettronico per la mia che ha il cono 17 avrei tranquillamente potuto prendere il volano PX è sostituire la sede in cui entra l'albero...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •