Gigi io soffro di una sindrome maniacale, odio brancolare nel buoi , prima di iniziare un lavoro devo sapere dove devo arrivare , pensa che nei miei carte non ci sono tacche quindi devo prima fare un pò di misurazioni .
Settimana prossima , alla prima giornata libero gli metto mano , per ora continuo ad andare col doppio condensatore in parallelo che funge
Certo che si, DEVi iniziare con tutto sotto controlllo.
Ma tu parli di schemi e devio ... se magari li linkassi potrei cercare di darti una mano, per quello che posso ....
Per l'anticipo devi assolutamente provare con la strobo prima e dopo aver sostituito l'accensione.
Gg
In Vespa da sempre!!!
I tuoi carter non essendo pensati per l'accensione elettronica non hanno nessuna tacca di riferimento per regolare l'anticipo di accensione quindi prima di circolare su strada dovrai trovare il tuo anticipo corretto con la pistola stroboscopica così che il tuo motore funzioni correttamente.
In questo momento stai collaudando una modifica in un certo senso nuova (anche se basata sull'accensione PX) visto che il kit di scootrs per quanto ne sappia non è stato installato da nessuno del forum quindi siamo tutti un po' curiosi di vedere come funziona.
per il link ci provo , è un pò complicato comunque non è lo schema che mi preocupa , è molto chiaro, il dubbio che mi sorge è un altro, mi spiego meglio . Come dicevo prima , da me le luci si spengono quando il devio scarica la corrente a massa e lo schema che danno col kit prevede che resti tutto invariato tranne lo stop.
Ma a me è venuto un dubbio , visto che sto andando a mettere uno statore uguale al tuo , dove le luci si spengono aprendo il circuito , non vorrei che questo tipo di impianto pre elettronico crei dei sovra carichi allo statore mandandolo ko, non so se mi son spiegato
Comunque ti allego lo schema elettrico della mia vespa
guarda l'installazione e quasi P&P , si tratta di statore centralina e stabilizzatore PX, l'unica modifica è il volano che è per cono 17.
Per quanto riguarda la fase , giusto per non partire a c.....o ho intenzione di segnare sull'esterno del volano il punto in cui ci sono i magneti che attivano il pikup, qunado il motore sarà PMS in corrispondenza della tacca precedentemente fatta sul volano ne farò un'altra sul carter e quello sarà anticipo o, quindi rimuovo il volano e posiziono lo statore in modo che il pikup si trovi a 18* rispetto alla tacca che ho sul carter, poi affino di strobo.
Pensate che possa andare?
bene ci sono , ora allego anche le istruzioni del kit
vedi di provare e tirare fuori una buona soluzione... che ho in mente pure io di fare una modifica simile e se non trovo nessuno che me la fa mi sa che ti frullerò i cocones per bene... sempre se la modifica la faccio, perchè ora come ora ho ben altre rogne da risolvere![]()