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Discussione: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

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  1. #38
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Certo che si, DEVi iniziare con tutto sotto controlllo.
    Ma tu parli di schemi e devio ... se magari li linkassi potrei cercare di darti una mano, per quello che posso ....
    Per l'anticipo devi assolutamente provare con la strobo prima e dopo aver sostituito l'accensione.


    Gg
    per il link ci provo , è un pò complicato comunque non è lo schema che mi preocupa , è molto chiaro, il dubbio che mi sorge è un altro, mi spiego meglio . Come dicevo prima , da me le luci si spengono quando il devio scarica la corrente a massa e lo schema che danno col kit prevede che resti tutto invariato tranne lo stop.
    Ma a me è venuto un dubbio , visto che sto andando a mettere uno statore uguale al tuo , dove le luci si spengono aprendo il circuito , non vorrei che questo tipo di impianto pre elettronico crei dei sovra carichi allo statore mandandolo ko, non so se mi son spiegato
    Comunque ti allego lo schema elettrico della mia vespa
    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    I tuoi carter non essendo pensati per l'accensione elettronica non hanno nessuna tacca di riferimento per regolare l'anticipo di accensione quindi prima di circolare su strada dovrai trovare il tuo anticipo corretto con la pistola stroboscopica così che il tuo motore funzioni correttamente.

    In questo momento stai collaudando una modifica in un certo senso nuova (anche se basata sull'accensione PX) visto che il kit di scootrs per quanto ne sappia non è stato installato da nessuno del forum quindi siamo tutti un po' curiosi di vedere come funziona.
    guarda l'installazione e quasi P&P , si tratta di statore centralina e stabilizzatore PX, l'unica modifica è il volano che è per cono 17.
    Per quanto riguarda la fase , giusto per non partire a c.....o ho intenzione di segnare sull'esterno del volano il punto in cui ci sono i magneti che attivano il pikup, qunado il motore sarà PMS in corrispondenza della tacca precedentemente fatta sul volano ne farò un'altra sul carter e quello sarà anticipo o, quindi rimuovo il volano e posiziono lo statore in modo che il pikup si trovi a 18* rispetto alla tacca che ho sul carter, poi affino di strobo.
    Pensate che possa andare?
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