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Discussione: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    stamattina tra una lavatrice e una spesa sono riuscito a cablare quasi tutto , richiuso il devio ed il clacson , mi resta da passare i fili dello stop e della posizione posteriore, ora scendo e mi metto a lavoro, per oggi vorrei finire di montare tutto.
    Lo stabilizzatore lo vorrei mettere in modo che sia facilmente accessibile , ma non vorrei bucare , anche io avevo pensato di fissarlo come hai fatto tu..... bho ora valuto

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    Ciao a tutti
    ho letto la discussione nella sua interezza sotto richiesta di gt 1968. Dallo schema del PX il regolatore è di tipo serie, dato che ha ingresso, massa e uscita. Non è il caso di metterlo a massa. Mettendo un regolatore parallelo la situazione resta comunque invariata. L'unica cosa da fare è modificare il devio, si può fare in molti modi diversi.
    Comunque facendo entrare corrente da dove andava a massa prima il devio, la cosa non va molto bene perchè diventa così
    posizione 0 -> posizioni e fari accesi
    posizione 1 -> solo fari accesi
    posizione 2 -> tutto spento
    quindi non si possono avere le sole posizioni accese.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    Grazie Andrea , ma sulla mia nonnina mi pare che le sole posizioni non si possano accendere

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di nazza
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea L. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    ho letto la discussione nella sua interezza sotto richiesta di gt 1968. Dallo schema del PX il regolatore è di tipo serie, dato che ha ingresso, massa e uscita. Non è il caso di metterlo a massa. Mettendo un regolatore parallelo la situazione resta comunque invariata. L'unica cosa da fare è modificare il devio, si può fare in molti modi diversi.
    Comunque facendo entrare corrente da dove andava a massa prima il devio, la cosa non va molto bene perchè diventa così
    posizione 0 -> posizioni e fari accesi
    posizione 1 -> solo fari accesi
    posizione 2 -> tutto spento
    quindi non si possono avere le sole posizioni accese.
    Giustissimo!! E poi ci si incasina con l'interrutore del clacson. Io ho optato per ordinare il devio modificato su Sip e cosi' posso avere le luci di posizioni separate e l'interruttore NO per il clacson. Comunque sono curioso di sapere se con la modifica del devio GT1968 riesce a far funzionare tutto. A proposito e' partita la vespa?

  5. #5
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    no , questa sera è passato un amico e tra caffè e bicchierini vari ho a malapena rimontato tutto l'anteriore , lo statore e la centralina..... tutto rimandato a lunedì

  6. #6
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    no , questa sera è passato un amico e tra caffè e bicchierini vari ho a malapena rimontato tutto l'anteriore , lo statore e la centralina..... tutto rimandato a lunedì
    Sempre a bere!! Sempre a bere!!!! Oh, consumi più della vespa!!!


    Gg
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  7. #7
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Si, utilizzando il suo devio non si può avere le sole posizioni accese se non modificandolo ulteriormente.
    Tieni presente però che la legislatura Italiana ti obbliga le luci anabbaglianti accese anche di giorno, per cui delle posizioni te ne fai davvero poco.


    Non è un casino il circuito del clacson, è quello utilizzato dalle PX dove il clacson è in serie al carico, quindi mai a tensione piena, oltretutto con il devio della sip metti sotto regolatore anche il clacson.
    Altra cosa: il regolatore è meglio che appoggi completamente al telaio per aumentare la dissipazione sottocarico. Gg
    Ciao Gigi che fine avevi fatto???
    comunque si .... non è un casino le modifiche è più semplice farle che spiegarle.
    Lo stabilizzatore lo metto all'intero della pancia portaoggetti


    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sempre a bere!! Sempre a bere!!!! Oh, consumi più della vespa!!!


    Gg
    Non è che bisogna solo lavorare .... poi sabato e domenica sono a riposo , la moglie in casa quindi nulla vespa....
    Dimenticavo , non so se per colpa del mirto o del mio amico ho collegato il clacson in modo che suoni per sempre

  8. #8
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    Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo , non so se per colpa del mirto o del mio amico ho collegato il clacson in modo che suoni per sempre
    Mirto e pecorino .... mamma mia che meraviglia!!!!
    Ma la vespa l'hai almeno accesa o no?


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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea L. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    ho letto la discussione nella sua interezza sotto richiesta di gt 1968. Dallo schema del PX il regolatore è di tipo serie, dato che ha ingresso, massa e uscita. Non è il caso di metterlo a massa. Mettendo un regolatore parallelo la situazione resta comunque invariata. L'unica cosa da fare è modificare il devio, si può fare in molti modi diversi.
    Comunque facendo entrare corrente da dove andava a massa prima il devio, la cosa non va molto bene perchè diventa così
    posizione 0 -> posizioni e fari accesi
    posizione 1 -> solo fari accesi
    posizione 2 -> tutto spento
    quindi non si possono avere le sole posizioni accese.
    Si, utilizzando il suo devio non si può avere le sole posizioni accese se non modificandolo ulteriormente.
    Tieni presente però che la legislatura Italiana ti obbliga le luci anabbaglianti accese anche di giorno, per cui delle posizioni te ne fai davvero poco.

    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Giustissimo!! E poi ci si incasina con l'interrutore del clacson. Io ho optato per ordinare il devio modificato su Sip e cosi' posso avere le luci di posizioni separate e l'interruttore NO per il clacson. Comunque sono curioso di sapere se con la modifica del devio GT1968 riesce a far funzionare tutto. A proposito e' partita la vespa?
    Non è un casino il circuito del clacson, è quello utilizzato dalle PX dove il clacson è in serie al carico, quindi mai a tensione piena, oltretutto con il devio della sip metti sotto regolatore anche il clacson.
    Altra cosa: il regolatore è meglio che appoggi completamente al telaio per aumentare la dissipazione sottocarico.


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  10. #10
    VRista Junior L'avatar di nazza
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    [QUOTE=Echospro;751048]Si, utilizzando il suo devio non si può avere le sole posizioni accese se non modificandolo ulteriormente.
    Tieni presente però che la legislatura Italiana ti obbliga le luci anabbaglianti accese anche di giorno, per cui delle posizioni te ne fai davvero poco.

    Attenzione che sulle nostre nonnine non e' obbligatorio le luci accese di giorno come non sono obbligatorie le frecce, lo dice il codice della strada. E poi in origine le soli luci di posizione sono previste e cosi' sia.

    Non è un casino il circuito del clacson, è quello utilizzato dalle PX dove il clacson è in serie al carico, quindi mai a tensione piena, oltretutto con il devio della sip metti sotto regolatore anche il clacson.
    Altra cosa: il regolatore è meglio che appoggi completamente al telaio per aumentare la dissipazione sottocarico.


    La mia scarsa preparazione tecnica sul carico e la tensione mi incasina la testa ed allora preferisco i classici NO. Per la dissipazione purtroppo il regolatore sotto non e' dotato di piastra dissipatrice e quindi e' inutile darle contatto totale con la lamiera mentre e' importante che sia arieggiato per far lavorare bene le alette superiori. Buon lavoro GT1968 e lascia perdere il Mirto

  11. #11
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    Sai che da me non hanno mai funzionato solo le posizioni,comunque do uno sguardo in più .
    Cavolo adesso devo rismontare il clacson , ieri sera con la fretta di finire che poi dovevo andare a lavoro l'ho collegato in serie , se lascio così smette di suonare solo quando premo il pulsante ahah .
    Comunque come finisco tutti i cablagi alimento con la batteria della macchina e vedo cosa ne vien fuori.
    Comunque facendo i lavoretti sulla vespa mirto e caffè ci vanno a nozze.
    Per me la vespa è una passione che da benessere quindi va vissuta in tutta calma e allegria, senza nessuna frenesia

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di nazza
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    Ci vedo del poeta in te

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Si, utilizzando il suo devio non si può avere le sole posizioni accese se non modificandolo ulteriormente.
    Tieni presente però che la legislatura Italiana ti obbliga le luci anabbaglianti accese anche di giorno, per cui delle posizioni te ne fai davvero poco.

    Attenzione che sulle nostre nonnine non e' obbligatorio le luci accese di giorno come non sono obbligatorie le frecce, lo dice il codice della strada. E poi in origine le soli luci di posizione sono previste e cosi' sia.
    Quoto, se sei iscritto ad un registro storico (ASI/FMI) puoi farne a meno, altrienti vanno accese.
    Personalmente preferisco tenere le luci accese, comunque penso sia corretto poter scegliere di accendere le sole luci di posizione piuttosto che l'anabbagliante.


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  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quoto, se sei iscritto ad un registro storico (ASI/FMI) puoi farne a meno, altrienti vanno accese.
    Personalmente preferisco tenere le luci accese, comunque penso sia corretto poter scegliere di accendere le sole luci di posizione piuttosto che l'anabbagliante.


    Gg
    io sono iscritto FMI quindi posso fare come voglio ??? Comunque come dice Nico .... casco sempre allacciato e luci acese anche di giorno

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