In Vespa da sempre!!!
non ci avevo pensato ..... ormai siamo a 20* circa , altro che temporale .
Contagiri configurato![]()
Finalmente in marcia...... regolato anticipo a 18* carburato per bene dopo aver sostituito delle guarnizioni che perdevano e va come non mai.... e fa pure luce....
ADDIO PUNTINE E CONDENSATORI RESTERETE VIVI SOLO NEI MIEI RICCORDI![]()
bravo... quindi riassumendo.. hai montato il kit sccotrs riasolando lo statore o hai potuto semplicemente regolarlo a 18 usando le asole già presenti?? una foto dello statore montato???
Ho montato il kit scootrs riasolando i fori,modificato il devio e rifatto l'impianto e montato lo stabilizzatore dentro il vano porta oggetti
Per le foto attendi qualche giorno e le avrai
L'idea è quella ..... ma non su questo motore.
Ho ereditato un motore GL che verrà lavorato a dovere :
giusto per capirci:
plagiando un titolo "maxi ammissione lamellare al carter "
carburatore degno del nome
GT alluminio ben lavorato (da decidere la marca)
testata con cupola centrale con rc e squish ricalcolati
albero motore c57 biella 110 ( non ho ancora deciso se montare uno special lip o uno spalle piene lavorato in stile "PISTONE GRIPPATO ")
accensione ad anticipo variabile
marmitta ad espansione
cambio terrò l'originale ma con primario 23/64 DD
frizione NON 6 MOLLE.
Non appena la moglie dimentica un pò le mie stranezze vespistiche e recupero la moneta aprirò una discussione dedicata.
Per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato in particolar modo l'amico Gigi
Ciao Luca
Adesso goditi la nonna col pace-maker!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Bel lavoro, ordinato e fatto con metodo ma ... un passacavo per i fili del regolatore che attraversano il telaio no eh?
Non lasciare i fili così perchè col tempo e con le vibrazioni si tagliano.
Dai, hai fatto 30 ..... e fai sto 31!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!