Risultati da 1 a 25 di 230

Discussione: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: Da puntine a elettronico con qualche dubbio

riuppo la discussione perche sono in estrema difficoltà con l'impianto elettrico.... sono riuscito persino a far fuori una centralina non so come e questo non è affatto un bene...menomale che non costano molto e che ne avevo 1 di scorta

allora... premetto che la mia accensione elelttronica è quella bajaj ma funziona grossomodo come quella PX comunque dallo statore escono oltre ai cavi per la centralina,( che non ci interessano al momento perchè anticipo e quant'altro li ho gia regolati ed è tutto ok) il nero per la massa e il verde che da corrente quindi 12v mono filo a tutto l'impianto... ovviam necessita di regolatore di tensione

allora... ho montato il devio luci bajaj che è quello che vende sip e scootrs quello gia modificato http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...espa+_60092900
    metto 1 foto del posteriore per comodità

. ho gia tirato i cavi dal regolatore alla morsettiera dove arriva il cavo dello statore, piazzato il regolatore (px giallo giallo nero) e modificato il filo pedale del freno e d interruttore..... tirando un nuovo cavo dal regolatore (vabbe dalla morsettiera dove arriva la stabilizzata del regolatore) all'interruttore freno( nuovo...che lavora al contrario del vecchio quindi questo chiude frenando) e da li ho riutilizzato il blu (che ho scollegato dalla morsettiera e isolato con nastro isolante )IL FRENO in questo modo funziona... MA

allora .. partendo da... giallo e verde collegati alla uscita del regolatore assieme al nuovo filo freno

se monto quasi come da schema vnb3 nero all' 1 luci al 4 rosso spegnimento all' 8 bianco del claxon al 3 verde claxon quello sopra all' 8 viola e marrone 7e 6 ecc...
    non va 1 mazza di lampadina...

scollegando il bianco del claxon dal 3 e mettendolo all 8 e lasciando staccato il verde dal devio ( e non dalla tensione) sembrava andare tutto ma non ho capito perche lo stop lavorava solo accendendo le luci... ho provato a fare un colegamento diretto da filo pedale a lampadina e a devio a riposo non andava lo stesso andava solo accendendo le luci da devio (ah iin queste prove avevo suato solo la poszione avevo l'interio fanale staccato per non rovinarlo...... chiaro sintomo di qualcosa in corto... (non vorrei che sia stato questo a fottere la centralina di accensione...) poi anche con la nuova centralina non è andato piu nulla.. lasciando tutto cosi..

quindi ieri ho ristaccato tutti i fili dal devioluci ed ho fatto un altra prova.. lasciando il giallo isolato nella morsettiera portando la tensione col solo verde all' 1 al posto della massa lasciando il devioluci "dondolante" non avvitato e inserendo il giallo (che ricordo staccato dal regolatore) nel 4 col nero stacato le luci andavano sempre..... ma non il claxon colegando il bianco sla als nero sia al telaio .. ma le luci non riuscio a spegnerle... ovviamente avedno il nero staccato (dove lo metto???)
    far la vorare il devio al contario puo essere deleterio??
    le luci da dove prendevano la massa... come dovrebbero spegnere??

nn ci sto capendo + un cacchio..
    Ultima modifica di luca82; 14-05-12 alle 12:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •