Originariamente Scritto da
kokopelli84
Chiedo subito scusa e sono pronto a prendermi un cartellino giallo, ma ho fretta di dipanare qualche dubbio.
Come ho letto negli altri topic dedicati a questo argomento, ci sono delle assicurazioni che non chiedono attestato ASI o FMI, ma si accontentano dell'iscrizione ad un club. La mia assicurazione è una di queste. Domani devo recarmi presso i loro uffici e quindi entro oggi dovrei iscrivermi a qualche club.
Ho notato che i club federati ASI costano di più mentre quelli FMI arrivano anche alla metà del prezzo. Ho anche letto però nelle istruzioni per avere l'attestato di storicità della FMI che ci sono delle cose assurde del tipo che se la tua vespa non è così com'era nel concessionario piaggio degli anni 60, non va bene. Io ho iscritto ASI il mio furgone volkswagen del 72 e benchè non avesse il suo colore originale non mi hanno fatto storie... però ho fatto il tutto attraverso agenzia.
A me, ora come ora, serve solo avere l'assicurazione agevolata ma, abitando a Milano, credo serva l'attestato di storicità per poter circolare.
La mia domanda è questa:
- il regolamento FMI è così perchè devono scrivere che è così ma poi sono un pò elastici? sono più elastici quelli dell'ASI? (non ho letto quello dell'ASI... magari dice le stesse cose dell'FMI)
- tesserandomi con vesparesources posso avere quella riduzione sull'assicurazione o esistono club di serie A e serie B, riconosciuti e non?
- un anno fa ho fatto, sempre tramite agenzia, l'iscrizione ad un vespaclub per richiedere l'attestato di storicità della mia vnb. Dopo aver mandato foto e tutto, me l'hanno respinta dicendo che c'era troppa ruggine. A breve farò un restauro conservativo... per cercare di avere il tesserino storico, devo ripagare qualcosa al club o all'agenzia che hanno provato la prima volta?
Grazie millissimo e scusate ancora se ho aperto un altro topic