![Citazione](images/smoothred/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
tommyramone
A qualcuno è già noto il problema che ho per il restauro di una Primavera.A lavoro ultimato nel giorno in cui questa Vespa avrebbe dovuto cominciare a rombare dopo molti anni di fermo (l'umidità ha fatto danni notevoli soprattutto nella parte elettrica),purtroppo la scintilla era assente.Ho fatto mille prove,fortuna che ho una Primavera anche io ed ho potuto scambiare vari pezzi tra le due piccole per avere un quadro della situazione più chiaro,e la sentenza è la peggiore tra quelle che mi aspettavo,si tratta dello statore.Detto che il volano non è smagnetizzato,e che ho già sostituito condensatore,tutti i fili e le puntine (oltre che la bobina sul mezzo),vorrei ora andare ad agire sulle parti dello statore,ma non ho idea di come bisogna agire,chi può aiutarmi in questo senso?La mia intenzione è quello di scomporlo,di provare ogni componente e riassemblarlo,dispongo del tester ma non so bene che tipo di prove bisogna fare sugli avvolgimenti ad esempio.A presto le foto,nel frattempo sotto con gli aiuti...
![Mr. Green](http://old.vesparesources.com/images/smilies/icon_mrgreen.gif)