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Discussione: Devo aprire i carter!!

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  1. #1
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Grazie a tutti per le risposte!!! Per Paulmod83: Il motore ce l'avevo già giù da un pò di tempo, così ho smontato cilindro e pistone (poi magari posto le immagini dei due e mi dite in che condizioni sono), ho pulito il motore con il gasolio e l'ho scrostato per bene ora devo togliere il tamburo, mi risulta davvero difficile però

  2. #2
    VRista L'avatar di nicotronico
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ...per togliere il tamburo :togli la coppiglia e buttala via (la metterai nuova) chiave da ...caxxo.. lapsus non ricordo se 22 o 24 ,prova a battere sulla chiave in senso antiorario se non si molla rimedia una pistola ad aria come quella dei gommisti.Per togliere il volano verifica prima che ci sia una filettatura oppure un intaglio per seeger ,nel primo caso è necessario l'estrattore nel secondo metti un seeger da 20mm interno e sviti il dado fino a sentire il classico clac.

  3. #3
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Ho tolto il volano, statore e bobina esterna.. Maledizione al tamburo, anche se freno spingendo l'aggeggino non riesco.. Magari domani provo con papà..

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    Ho tolto il volano, statore e bobina esterna.. Maledizione al tamburo, anche se freno spingendo l'aggeggino non riesco.. Magari domani provo con papà..
    chiave 22 a bussola - stella - cricchetto
    metti la candela nella testata
    metti la prima marcia
    a vespa sdraiata metti la chiave nel dado e con il tuo piede destro, tienila ben piazzata sul dado.
    Mazzetta in mano dx - dai una bella legnata nella manico della chiave - nel cricchetto - OVVIAMENTE nel senso antiorario....devi svitare

    il dado verrà

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da nicotronico Visualizza Messaggio
    ...per togliere il tamburo :togli la coppiglia e buttala via (la metterai nuova) chiave da ...caxxo.. lapsus non ricordo se 22 o 24 ,prova a battere sulla chiave in senso antiorario se non si molla rimedia una pistola ad aria come quella dei gommisti.Per togliere il volano verifica prima che ci sia una filettatura oppure un intaglio per seeger ,nel primo caso è necessario l'estrattore nel secondo metti un seeger da 20mm interno e sviti il dado fino a sentire il classico clac.
    sbagliato
    non è quella la misura

  6. #6
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    fatto! non potevo seguire il consiglio di Sartana poichè non avevo il gruppo termico montato e il motore era già smontato dalla carrozzeria. Comunque senza troppi fastidi l'ho fatto fare con la pistola ad aria compressa e se n'è venuto in un istante. Ora che ho tolto il tamburo mi si presentano le ganasce. Come mi comporto?

  7. #7
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Tolte anche le ganasce, il carterino e il pacco frizione. Ora?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    Tolte anche le ganasce, il carterino e il pacco frizione. Ora?
    ora continua come ti ho detto... togli il pignone... poi tutte i bulloni attorno e con l'aiuto di un cuneo dividi in due il blocco.....

  9. #9
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    mamma mia che fatica per aprirli.. ho messo anche degli spessore per non farli chiudere, ma non riesco.. non posso usare un comune cacciavite per separarli?

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