Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
Devo restaurare ed elaborare Devo: cambiare guarnizioni, paraoli e cuscinetti, cambiare rapporti, forse cambiare la crocera e l'albero.. in seguito vorrei allargare i travasi della zona del cilindro seguendo come schema la guarnizione del 102 che ho in casa.
OK...DUNQUE... allora prima cosa guarda com'è messa la valvola... magari posta una foto...questo per la decisione dell'alimentazione.... se a valvola o lamellare.... se è rovinata hai poca possibilita' di scelta..... lamellare....altrimenti io andrei di valvola.... poi per la crociera... il 90 percento delle volte è da cambiare... o meglio già che sei dietro fallo....
poi per l'albero prendine uno già anticipato mazzucca e sei a posto.... poi per i travasi: l'hai mai fatto???????? guarda che non è così semplice..... poi... i travasi si fanno seguendo il cilindro... non una guarnizione....le guarnizioni bene o male sono tutte uguali...e anche quelle vanno ritagliate in base ai travasi del cilindro....

POI ti dico... dipende da che cilindro vuoi mettere....
POLINI MALOSSI: ok alla lavorazione dei travasi....
dr: PUOI ANCHE FARNE A MENO...................

però ripeto è un'operazione non semplice e irreversibile...quindi stai attento... io li ho fatti per la prima volta, ma ho molta manualità e mi sono usciti veramente bene..... piuttosto fai delle prove su dei carter rotti o non utilizzabili......

se vuoi un consiglio monta l'albero mazzucca anticipato...
un 19/19
102 dr
rapporti 24/72
e proma...
hai già una vespa che sa il suo perchè... ti farà sui 85/90 effettivi ma avrà una durata eterna....

se vuoi di più allora vai di polini o malossi.....
magari un 24...
24/72
e proma....

bè così rende....... dipende tutto da cosa vuoi puoi spendere e ottenere......