Originariamente Scritto da
Peppe96
La mia intenzione era quella di montare 24/72 dd, perchè mi piace quel fischietto in sottofondo che si sente, poi un 19/19 shbc (anche se il phbg da scooter non andrebbe male, ma ho trovato a 77 euro il 19/19 completo di tutto), la crociera vorrei cambiarla, ma non mi ha MAI dato problemi, la vespa ha 16 mila km ma smontando i carter ho visto che i bulloni erano stati montati alla rinfusa, quindi qualcuno prima di me avrà messo mani al motore (io non sono stato l'unico proprietario), magari è stata cambiata prima che io acquistassi la vespa. In casa ho un 102 dr con 900-1000 km alle spalle, messo abbastanza bene, se vuoi ti posto una foto. La marmitta ho una faco siluro senza mitraglia con un sound da paura e bassi ottimi. L'albero ho fatto la prova consigliata in un video su you tube per vedere se era da cambiare o per lo meno da rimbiellare e ha dato esiti positivi, l'albero è buono. Per quanto riguarda i travasi intendevo di prendere la guarnizione del mio 102, appoggiarla sulla sua sede (sul carter) e con un pennarello tracciare la larghezza del travaso, direi che sono parecchio più larghi rispetto agli originali. La valvola è messa benissimo a mio parere, ha solo un graffietto non profondo sul centro, e penso che sia uno di normale usura, quindi no al lamellare. Ho un budget all'incirca di 400 euro, però è chiaro che devo occuparmi anche della carrozzeria, quindi non tutti i 400 euro al motore :D