Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
La mia intenzione era quella di montare 24/72 dd, perchè mi piace quel fischietto in sottofondo che si sente, poi un 19/19 shbc (anche se il phbg da scooter non andrebbe male, ma ho trovato a 77 euro il 19/19 completo di tutto), la crociera vorrei cambiarla, ma non mi ha MAI dato problemi, la vespa ha 16 mila km ma smontando i carter ho visto che i bulloni erano stati montati alla rinfusa, quindi qualcuno prima di me avrà messo mani al motore (io non sono stato l'unico proprietario), magari è stata cambiata prima che io acquistassi la vespa. In casa ho un 102 dr con 900-1000 km alle spalle, messo abbastanza bene, se vuoi ti posto una foto. La marmitta ho una faco siluro senza mitraglia con un sound da paura e bassi ottimi. L'albero ho fatto la prova consigliata in un video su you tube per vedere se era da cambiare o per lo meno da rimbiellare e ha dato esiti positivi, l'albero è buono. Per quanto riguarda i travasi intendevo di prendere la guarnizione del mio 102, appoggiarla sulla sua sede (sul carter) e con un pennarello tracciare la larghezza del travaso, direi che sono parecchio più larghi rispetto agli originali. La valvola è messa benissimo a mio parere, ha solo un graffietto non profondo sul centro, e penso che sia uno di normale usura, quindi no al lamellare. Ho un budget all'incirca di 400 euro, però è chiaro che devo occuparmi anche della carrozzeria, quindi non tutti i 400 euro al motore :D

BENE... ALLORA ABBIAMO UN PUNTO DI PARTENZA...

quindi va bene tutto quello che hai detto.... per i travasi... ripeto...non fidarti della guarnizione... i travasi si fresano con il cilindro montato su messo carter alla volta..... RIPETO NON FIDARTI DELLA GUARNIZIONE....

poi ti dico con il dr non hai tutta questa differenza anche se non lavori i travasi.... è un cilindro da p&p.... se lo fai è meglio ma se non lo fai va bene uguale.... fidati ce l'avevo anch'io....
però già che hai aperto il motore....... insomma fai quello che vuoi.... se te la senti fallo...altrimenti lascia stare....

con 400 euro totali........mmmmm fai un po' pochino.... ma la carrozzeria la fai tu????
io ho sabbiato ( 100 euro) ribattuto i bolli, stuccato, dato i fondi (epo + isolante) e vernice e non dico una cazzata ma almeno 300 euro di materiali li ho spesi.... poi ho fatto tutto il lavoro io....... se la tua non è messa male magari te la cavi con molto meno.....

cmq... se l'albero è ok per anticiparlo ( o meglio ritardarlo) dovresti segarlo tu.... seguendo delle fasi ben precise...non puoi tagliarlo a caso....

fossi in te... lo rivenderei su ebbbbbaaaaayyyyyy e con quello ricavato ne compri uno nuovo già pronto.....

per la valvola quoto.... a me piace di più la valvola....ti da quello scossone che il lamellare non riesce ad offrirti.....