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Discussione: Devo aprire i carter!!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    No aspetta, i travasi anche se si tratta di un DR vale sempre la pena lavorarli, ne giovano le prestazioni e la durata del GT.
    L'albero se il tuo è buono come dici ti consiglio vivamente di anticipare il tuo, ti calcoli 2 fasi (120* di anticipo e 55* di ritardo andranno benissimo), lo segni e se non sei pratico lo fai lavorare da gente competente.
    Per calcolare le fasi dai uno sguardo a questa guida, ti aiuterà molto
    Il mazzuchelli non è neanche da paragonare ad un originale piaggio.
    io rimango della mia opinione... se per guadagnare 1/4 di cavallo in più devi rischiare di rovinare tutto allora lascia stare....
    un conto è se uno sa bene quello che fa ma se uno lo fa per la prima volta non è indispensabile.
    sono d'accordo che è meglio...ma su un dr....sinceramente non ne vale la pena...

  2. #2
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    non so che fare allora.. che pro e contro ha l'allargare i travasi?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    non so che fare allora.. che pro e contro ha l'allargare i travasi?
    non ti scoraggiare... allora i pro sono infiniti....migliora tutto è vero....però devi capire se sei in grado di farlo....io non l'avevo mai fatto, però ho una buona manualita'..(ho lavorato in fabbrica e costruivo i saxofoni e la fresa la usavo tutti i giorni) quindi non ho avuto tanti problemi......
    ma devi saperlo fare.... ok che non ci vuole una laurea in raccordatura travasi... ma devi avere una buona manualita'... essendo che vai a fresare se fresi troppo rovini tutto.....
    se te la senti fallo..... altrimenti lascia perdere... non è che guadagni tanto in prestazioni...ripeto non è un malossi o un polini o un falc o un parmakit..... capito??? poi se trovi un meccanico che te li sa fare....(e che ne abbia voglia) meglio così....altrimenti ti prendi il dremel e lo fai......

    anche per l'albero... ti hanno detto di misurare le fasi e tagliarlo.... sai come si misurano le fasi??? sai come tagliare l'albero???? è vero che il piaggio è indistruttibile... ma il mazzucca fa il suo mestiere.... e poi tranquillo che non lo distruggi con un 102 dr..... ok??

    ogniuno può fare quello che vuole...la vespa è sua... ma a volte gli utenti danno troppo le cose per scontato....

    poi magari sei il Mc giver della situazione che ti raccorda i travasi usando un cotton fioc pucciato nella sabbia...... ok??????

  4. #4
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ahahahaah ok mi è tutto chiaro :D alla fine penso proprio di lasciar stare, devo ancora reperire un dremel, figurati se rischio di rompere tutto.. l'importante è che va.. mi faceva i 60 senza fare tutta sta roba, mi basta revisionare e cambiare rapporti :D

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ahahahaah ok mi è tutto chiaro :D alla fine penso proprio di lasciar stare, devo ancora reperire un dremel, figurati se rischio di rompere tutto.. l'importante è che va.. mi faceva i 60 senza fare tutta sta roba, mi basta revisionare e cambiare rapporti :D
    bravo....
    ti fara' 80 / 85 ... ma se ti accontenti godi....

  6. #6
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ho letto anche che raccordare permette un apporto maggiore di miscela, quindi una maggiore lubrificazione e una maggiore durata del gt.. Sono dubbioso, se trovo qualcuno disposto a farlo allora si, altrimenti richiudo e viaaaa :D

  7. #7
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    comunque come tolgo il cuscinetto dall'albero motore?

  8. #8
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    [QUOTE=paulmod83;729803]

    anche per l'albero... ti hanno detto di misurare le fasi e tagliarlo.... sai come si misurano le fasi??? sai come tagliare l'albero???? è vero che il piaggio è indistruttibile... ma il mazzucca fa il suo mestiere.... e poi tranquillo che non lo distruggi con un 102 dr..... ok??
    /QUOTE]

    Il 102 DR no, ma il volano originale della vespa SI.
    Ormai è risaputo che il cono volano dei mazzuchelli è fatto di burro e si trancia con volani più pesanti di 1.5kg.
    E poi anche se scrivono che è anticipato, ha una fasatura ridicola che va sicuramente rivista. Quindi se deve tagliare l'albero tanto vale che tagli l'originale, così si risparmia i soldi di un albero motore nuovo, e dura molto di più.
    A misurare le fasi non ci vuole una laurea, serve solo un po' di inventiva e ragionamento, poi per tagliare, fresare, saldare ecc ecc esistono le officine di rettifica.

  9. #9
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    va bene ho capito. Quanto potrebbe chiedermi un officina di rettifica per anticiparmi l'albero?

  10. #10
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ragazzi bluffavo, il cuscinetto non se ne viene minimamente, o per dirla meglio si è spostato di un centimetro scarso.. ora non vuole sapere di uscirne.. consigli?

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    il mazzucca non lo mettere in considerazione,al cuscinetto dagli forte sopra che deve uscire,aiutati con un po di WD-40,oppure molto meglio riscaldandolo con un phon!
    perche bluffi???
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  12. #12
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    va bene ho capito. Quanto potrebbe chiedermi un officina di rettifica per anticiparmi l'albero?
    Mah, non credo più di 20€, devono solo fare 2 tagli...

  13. #13
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Mah, non credo più di 20€, devono solo fare 2 tagli...
    BEH VERAMENTE
    un'officina seria
    apre l'albero, ti taglia la spalla, la raccorda, la lucida e richiude l'albero
    non so se 20 euro bastano

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