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Discussione: Devo aprire i carter!!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    non so che fare allora.. che pro e contro ha l'allargare i travasi?
    non ti scoraggiare... allora i pro sono infiniti....migliora tutto è vero....però devi capire se sei in grado di farlo....io non l'avevo mai fatto, però ho una buona manualita'..(ho lavorato in fabbrica e costruivo i saxofoni e la fresa la usavo tutti i giorni) quindi non ho avuto tanti problemi......
    ma devi saperlo fare.... ok che non ci vuole una laurea in raccordatura travasi... ma devi avere una buona manualita'... essendo che vai a fresare se fresi troppo rovini tutto.....
    se te la senti fallo..... altrimenti lascia perdere... non è che guadagni tanto in prestazioni...ripeto non è un malossi o un polini o un falc o un parmakit..... capito??? poi se trovi un meccanico che te li sa fare....(e che ne abbia voglia) meglio così....altrimenti ti prendi il dremel e lo fai......

    anche per l'albero... ti hanno detto di misurare le fasi e tagliarlo.... sai come si misurano le fasi??? sai come tagliare l'albero???? è vero che il piaggio è indistruttibile... ma il mazzucca fa il suo mestiere.... e poi tranquillo che non lo distruggi con un 102 dr..... ok??

    ogniuno può fare quello che vuole...la vespa è sua... ma a volte gli utenti danno troppo le cose per scontato....

    poi magari sei il Mc giver della situazione che ti raccorda i travasi usando un cotton fioc pucciato nella sabbia...... ok??????

  2. #2
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ahahahaah ok mi è tutto chiaro :D alla fine penso proprio di lasciar stare, devo ancora reperire un dremel, figurati se rischio di rompere tutto.. l'importante è che va.. mi faceva i 60 senza fare tutta sta roba, mi basta revisionare e cambiare rapporti :D

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ahahahaah ok mi è tutto chiaro :D alla fine penso proprio di lasciar stare, devo ancora reperire un dremel, figurati se rischio di rompere tutto.. l'importante è che va.. mi faceva i 60 senza fare tutta sta roba, mi basta revisionare e cambiare rapporti :D
    bravo....
    ti fara' 80 / 85 ... ma se ti accontenti godi....

  4. #4
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ho letto anche che raccordare permette un apporto maggiore di miscela, quindi una maggiore lubrificazione e una maggiore durata del gt.. Sono dubbioso, se trovo qualcuno disposto a farlo allora si, altrimenti richiudo e viaaaa :D

  5. #5
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    comunque come tolgo il cuscinetto dall'albero motore?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    comunque come tolgo il cuscinetto dall'albero motore?
    se guardi la spalla dell'albero dalla parte opposta al cuscinetto dovresti trovare un forellino...se guardi dentro dovresti vedere il cuscinetto dall'altra parte.... ecco infili un caccia spine in quel buco e picchietti piano piano...e vedi che esce.... non preoccuparti di rovinare il cuscinetto...tanto sara' da cambiare....

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  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da paulmod83 Visualizza Messaggio
    se guardi la spalla dell'albero dalla parte opposta al cuscinetto dovresti trovare un forellino...se guardi dentro dovresti vedere il cuscinetto dall'altra parte.... ecco infili un caccia spine in quel buco e picchietti piano piano...e vedi che esce.... non preoccuparti di rovinare il cuscinetto...tanto sara' da cambiare....

    foto:
    mah....

  8. #8
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    risolto battendo con un perno con l'estremità non appuntita.. è stato tosto, ho battuto molto ma alla fine ha ceduto :D

  9. #9
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    [QUOTE=paulmod83;729803]

    anche per l'albero... ti hanno detto di misurare le fasi e tagliarlo.... sai come si misurano le fasi??? sai come tagliare l'albero???? è vero che il piaggio è indistruttibile... ma il mazzucca fa il suo mestiere.... e poi tranquillo che non lo distruggi con un 102 dr..... ok??
    /QUOTE]

    Il 102 DR no, ma il volano originale della vespa SI.
    Ormai è risaputo che il cono volano dei mazzuchelli è fatto di burro e si trancia con volani più pesanti di 1.5kg.
    E poi anche se scrivono che è anticipato, ha una fasatura ridicola che va sicuramente rivista. Quindi se deve tagliare l'albero tanto vale che tagli l'originale, così si risparmia i soldi di un albero motore nuovo, e dura molto di più.
    A misurare le fasi non ci vuole una laurea, serve solo un po' di inventiva e ragionamento, poi per tagliare, fresare, saldare ecc ecc esistono le officine di rettifica.

  10. #10
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    va bene ho capito. Quanto potrebbe chiedermi un officina di rettifica per anticiparmi l'albero?

  11. #11
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ragazzi bluffavo, il cuscinetto non se ne viene minimamente, o per dirla meglio si è spostato di un centimetro scarso.. ora non vuole sapere di uscirne.. consigli?

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    il mazzucca non lo mettere in considerazione,al cuscinetto dagli forte sopra che deve uscire,aiutati con un po di WD-40,oppure molto meglio riscaldandolo con un phon!
    perche bluffi???
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  13. #13
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    va bene ho capito. Quanto potrebbe chiedermi un officina di rettifica per anticiparmi l'albero?
    Mah, non credo più di 20€, devono solo fare 2 tagli...

  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Mah, non credo più di 20€, devono solo fare 2 tagli...
    BEH VERAMENTE
    un'officina seria
    apre l'albero, ti taglia la spalla, la raccorda, la lucida e richiude l'albero
    non so se 20 euro bastano

  15. #15
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    BEH VERAMENTE
    un'officina seria
    apre l'albero, ti taglia la spalla, la raccorda, la lucida e richiude l'albero
    non so se 20 euro bastano
    Certo, quello è vero.
    Ma chi di noi apre l'albero per dare un anticipata alla spalla?
    Secondo me un officina seria dovrebbe anche saper maneggiare bene gli strumenti in modo da fare il taglio anche ad albero chiuso.

  16. #16
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ragazzi allora il cuscinetto ancora non sono riuscito a toglierlo, in compenso ho comprato un pinza multiuso al brico, pagata 11 euro e sono riuscito a togliere il grosso anello elastico che mantiene le corone all'albero del cambio, ho tolto le 4 corone e mi sono segnato l'ordine. Ora come procedo?

  17. #17
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    dai ragazzi ora il problema non è l'albero! Fine OT, come tolgo sto cambio??

  18. #18
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    l'albero l'ho tolto.. ora?

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