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Discussione: Devo aprire i carter!!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    non usare fiamme ossidriche squagli e ovalizzi tutto! con un normale phon raffreddi!!!!! ahahaah


    sartana io riscaldavo toglievo i vecchi e mettevo subito i nuovi,va bene cosi???
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    non usare fiamme ossidriche squagli e ovalizzi tutto! con un normale phon raffreddi!!!!! ahahaah


    sartana io riscaldavo toglievo i vecchi e mettevo subito i nuovi,va bene cosi???
    va bene se hai gia pulito tutto prima....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    pulire e d'obbligo!

    a caldo la sporcizia viene via come l'olio
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  4. #4
    VRista
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ragazzi non riesco a togliere la levetta del comando del cambio, suggerimenti?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Prima di tutto devi togliere la spina infilata nel selettore del cambio, occhio che è conica ed entra/esce solo da un verso, se non riesci a capire la conocità a occhio misurala con il calibro e con un cacciaspina e un martello dai un paio di botte secche dalla parte più piccola dopo averla bagnata con un po di svitol o scaldata leggermente.
    Tolta la spina togli il bilanciere dove si avvitano i morsetti, poi sopra al carter poco sotto la vite a funghetto dello sfiato dell'olio ce n'è un altra da svitare che tiene in sede la forchetta del cambio (svitala solo dopo aver tolto la spina) e hai fatto.
    Nel perno passante della forchetta del cambio trovi un or da sostituire.
    Per rimontarla operazione opposta..prima metti il perno e la forchetta, avviti la vite sopra, metti il bilanciere e inserisci la spina martellando dalla parte più grande

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  6. #6
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ciao, sembra che il cilindretto (spina) conico non si muova!! ho battuto dalla parte più piccola ma è proprio immobile!

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ciao, sembra che il cilindretto (spina) conico non si muova!! ho battuto dalla parte più piccola ma è proprio immobile!
    con che forza batti?

    scusa ma ti perde olio da lì?
    se non ti perde, lascia stare: se non hai un pelo di esperienza e mano rischi di fare più danni che utilità. (se meni piano non esce la spina, allora meni forte....se meni forte rischi di curvare l'asse (è ferro tenero) e ti ovalizzare la sede il alluminio - se meni forte con un materiale duro sulla spina, le fai la testa e non la togli manco morto (devi sflessibilare)))

    se invece la vuoi togliere a tutti i costi, SCALDALA PARECCHIO, metti un appoggo cavo sotto la parte della spina che deve uscire e dai un colpo secco col cacciaspine (cacciaspine che tanto non hai, giusto?)
    se, come immagino, il cacciaspine non ce l'hai prendi un pezzo di materiale più tenero del ferro (plastica, ottone, alluminio, bronzo, legno..................) e frapponilo tra la spina e il martello con cui meni.................

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