sei un mitico Sartanaho capito tutto, perfettamente, grazie
penso proprio di mettere una basetta e alzare di poco la fase.. dove le posso trovare e di quale spessore sono più adatte?
lo vedi senza montar la testata e girando il volano, il pistone scende e lo vedi con i tuoi occhi se scopre o meno le luci..
per lo squish porti in rettifica o cilindro o testata e ti fai asportare materiale.. prima però misura il tuo squish e agisci di conseguenza, così sai quanto devi far limare...Ad esempio hai uno squish di 2,00 mm e vuoi portarlo a 1,2. In rettifica dici di asportare 0,8 mm dalla parte superiore del cilindro.
ok grazie va bene, proverò non appena richiudo il motore!
porti il pistone al punto morto inferiore se non sai come togli la testa e manda giù il pistone finchè non va più in basso, allora martelli sul cielo con un legnetto piano. coì è il metodo originale e impreciso ma va benissimo. ora guardi dall'alto i travasi e controlla se il pistone nella posizione descritta copre suddetti travasi, se no bene, se sì cotrolla di quanto il pistone copre i travasi. quella misura sarà lo spessore minimo della basetta. per lo squish io non ho tempo di descriverlo, scusa, ma segui il link
non è che devi prenderlo a mazzate ma con pezzo di legno poggiato sopra gli dai 2/3 colpi di normale intensità e sei apposto!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...