Guarda, è estremamente semplice: noterai che la cuffia è bloccata da qualche vite che si fissa sulla chiocciola di raffreddamento e da un prigioniero della testa. Basta svitare le viti ed il bullone del prigioniero e la smonti con facilità. Si tratta di un lavoro da pochi minuti ed è praticamente impossibile fare danni, basta solo stare attenti a riavviatare senza sforzare troppo e non sfilettare le viti.Originariamente Scritto da dago
Gino ha ragione dicendo che dovresti reclamare la garanzia al concessionario, ma è altrettanto vero che si tratta di un lavoro semplice e veloce e se te lo fai da solo con una dinamometrica valida sei sicuro del risultato senza perdere tempo.
Io a fare quel lavoro ci avrò messo un quarto d'ora, molto meno del tempo che avrei impiegato a reclamare in Piaggio, lasciare la vespa in officina eccetera.
Dipende se sei un pragmatico o vuoi farne una questione di principio, decidi tu...
Fare il lavoro e poi farlo presente al concessionario secondo me è solo una perdita di tempo. Inutile convincersi di dare lezioni, la gente se ne fotte.