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Discussione: punto critico restauro px

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  1. #1

    Exclamation punto critico restauro px

    Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente,
    Io ho un vecchio p125x "vnx1t" purtroppo per via del colore non posso iscriverlo all FMI quindi ho deciso di smontarlo premetto ke non so assolutamente niente ne di meccanica ne di vespe (avrò usato questa vespa 3 volte penso) allora smonto scocco frecce ed adesso mi trovo a smontare il blocco motore scollego quasi tutti i cavi e mentre sto per togliere il blocco mi accorgo ke ci sono ancora due cavetti attaccati e sono dei cavetti ke arrivano in quella scatoletta (scusate proprio non so cosa sia)chiusa ke si trova sotto il volano apro e sorpresa i cavi vanno in una ghiera da un lato dentellata (spero di essere riuscito a farmi capire) ora come tolgo quei due cavi e sopratutto cosa sto toccando ???? grazie mille in anticipo sto cercando di riportare in vita questa vespa per fare un regalo/sorpresa a mio padre
    saluti christian

  2. #2

    Riferimento: punto critico restauro px

    cmq penso si tratti del cambio ne sono quasi certo però preferisco chiedere ;) grazie ancora

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: punto critico restauro px

    Citazione Originariamente Scritto da pippomauro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente,
    Io ho un vecchio p125x "vnx1t" purtroppo per via del colore non posso iscriverlo all FMI quindi ho deciso di smontarlo premetto ke non so assolutamente niente ne di meccanica ne di vespe (avrò usato questa vespa 3 volte penso) allora smonto scocco frecce ed adesso mi trovo a smontare il blocco motore scollego quasi tutti i cavi e mentre sto per togliere il blocco mi accorgo ke ci sono ancora due cavetti attaccati e sono dei cavetti ke arrivano in quella scatoletta (scusate proprio non so cosa sia)chiusa ke si trova sotto il volano apro e sorpresa i cavi vanno in una ghiera da un lato dentellata (spero di essere riuscito a farmi capire) ora come tolgo quei due cavi e sopratutto cosa sto toccando ???? grazie mille in anticipo sto cercando di riportare in vita questa vespa per fare un regalo/sorpresa a mio padre
    saluti christian

    Sono ifili del cambio, hanno alle estremita' dei morsetti simili se non uguali a quello della frizione. Smonta tranquillo.

    Vol.

  4. #4

    Riferimento: punto critico restauro px

    ok e solo una in modo ke vedo se è il caso di segnarli o meno nel rimontaggio quello di destra va a destra e quello di sx a sx o è indifferente
    grazie mille

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: punto critico restauro px

    Citazione Originariamente Scritto da pippomauro Visualizza Messaggio
    ok e solo una in modo ke vedo se è il caso di segnarli o meno nel rimontaggio quello di destra va a destra e quello di sx a sx o è indifferente
    grazie mille
    Quello di destra va a destra e quello di sinistra va a sinistra. Se li inverti, quando cerchi di mettere la prima metti la seconda.

    Vol.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: punto critico restauro px

    Citazione Originariamente Scritto da pippomauro Visualizza Messaggio
    ok e solo una in modo ke vedo se è il caso di segnarli o meno nel rimontaggio quello di destra va a destra e quello di sx a sx o è indifferente
    grazie mille
    segna segna che rimontandoli hai una possibilità in meno di fare un errore....

    PS benvenuto
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7

    Riferimento: punto critico restauro px

    grazie ragazzi allora smontato blocco motore segnato tutti i fili messe viti e vitine nei sacchetti l'unica cosa mi sa ke ho fatta una cazzata smontando appunto i fili del cambio si sono rotti all'altezza del piombino ke si incastra mi sa ke dovro cabiare tutto il cavo vero??? cmq ora mi sposto nella parte anteriore bauletto manibrio ecc
    grazie mille per i consigli e se qualcuno si dovesse trovare a passare in zona porta venezia e vuole fermarsi a darmi una mano è il benvenuto ahahahah

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: punto critico restauro px

    Cambia tutto, fili e guaine! per quello che costano!

  9. #9
    VRista L'avatar di Max80
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    Riferimento: punto critico restauro px

    Io ho da poco concluso la fase smontaggio
    Del mio p200e, ti assicuro che se agisci con
    Calma e sopratutto metodo non troverai grosse difficoltà!
    Come altri utenti ti hanno già detto,
    Non lesinare con le foto e "pizzini"
    perché in fase di montaggio tutto è utile!!
    buon lavoro!

  10. #10
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    Riferimento: punto critico restauro px

    Scooter Help - Vespa Engine Drop

    leggi qui.. trovi tutto

    anzi leggiti tutto il sito.. spiega anche come smontare l'intero telaio

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
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    Riferimento: punto critico restauro px

    Citazione Originariamente Scritto da pippomauro Visualizza Messaggio
    se qualcuno si dovesse trovare a passare in zona porta venezia e vuole fermarsi a darmi una mano è il benvenuto ahahahah
    Io abito ad un tiro di schioppo da P.ta Venezia, se mi avanzano cinque minuti passo volentieri, fammi sapere di preciso dove sei, anche in PM.
    Complimenti per l' idea di fare un regalo/sorpresa a tuo papà, se me lo facessero i miei figli sarebbe un regalo bellissimo, a patto di non trovare la Vespa smontata, altrimenti ti lascio immaginare come mi incazzerei. Ciao Lux

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