Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
CDO risiedo in Piemonte, quest'anno posso finalmente usufruire della tassa di circolazione a 20eurosoldi per la mia moto, ma come faccio a pagarla?

Sul sito dell'ACI mi mandano al sito della regione, sul sito della regione spiega bene i vantaggi Sito ufficiale della Regione Piemonte - Tributi regionali ma non come e con che modalità pagare.

Fino all'anno scorso li ho sempre pagati dal tabacchino, che ha la macchinetta per le schedine (Sisal?) e non ho mai avuto probemi, ha riconosciutò in automatico anche le vespe quando hanno compiuto 30anni, ma la moto ne ha solo 25, quindi come faccio a fargli sapere che è iscritta al registro storico FMI?
Mirko, è scritto chiaramente che è l'ente accertatore che deve comunicarlo all'ufficio della regione preposto:
"L'accertamento, ad opera dei soggetti abilitati, dei requisiti e delle caratteristiche che si devono possedere per ottenere l'agevolazione, è certificato mediante rilascio di uno speciale contrassegno, e deve essere comunicato a cura del soggetto abilitato che lo ha eseguito, anche attraverso procedure informatiche o posta elettronica, entro il mese successivo, alla struttura regionale competente in materia di tassa automobilistica."

Accertati che l'abbiano fatto.

Ciao, Gino