Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
premettendo che la mia intenzione è questa, nel limite del possibile, ho contattato una persona dell'FMI per farmi dare qualche consiglio e mi ha detto che categoricamente con i piccoli bozzi e la ruggine non me la passano. mi han detto che l'ASI è più di bocca buona. mi sembra un pò un idiozia che una vespa che ha dei segni del tempo e di usura se ripristinata in maniera idonea alla circolazione non può essere iscritta. ma il discorso "veicolo di interesse storico" non dovrebbe tener conto dell'originalità vera di un veicolo se pur con i segni del tempo, piuttosto che riverniciarla e renderla come uscita dal concessionario??????
Questa, purtroppo, è la politica dell'FMI.

Ti consiglio di togliere tutti gli adesivi e di trattare la ruggine (che, effettivamente, non deve esserci o essere visibile!), pulirla tutta (anche il motore) e poi fare il trattamento col cif. Eventualmente si faranno dei piccoli ritocchi di colore dove servono. Poi fai delle nuove foto e risottoponile al tizio dell'FMI e vedi cosa ti dice.

Ciao, Gino