il p200E ha una potenza massima di 8,55 kw e 11,63 cv a 6000 giri,so solo questo,nn so se la rally 200 ha gli stessi valori di potenza
vespa200rally
vespa px200(specificate la versione)
nessuna
il p200E ha una potenza massima di 8,55 kw e 11,63 cv a 6000 giri,so solo questo,nn so se la rally 200 ha gli stessi valori di potenza
Rally 200 9 Kw (12,24 cv) a 5700 giri!!
Io ho una teoria un po' diversa frutto di varie prove col gruppetto di vespisti bolognesi (ci sono parecchi 200 tra rally, pe, px-e ed arcobaleno).
Risultato dei nostri "esperimenti" è che le differenze sono minime, il più veloce è quello col motore più "in ordine". Altro aspetto da non sottovalutare sono le tolleranze tra cilindro e testa, due cilindri e due teste "uguali" se misurate con attenzione possono avere differenze sensibili da qui diverse prestazioni.
Secondo me, in generale, l'arcobaleno ha una curva di coppia più distribuita con un filo di bassi in più e un po' meno allungo rispetto ai rally e pe che dà la sensazione di andare meno. Cosa che confermerebbe i diversi RC dichiarati dalla piaggio 8,2:1 per rally e pe contro 8,8:1 per l'arcobaleno.
Ultima osservazione il 200 arcobaleno a libretto ha 9,5kW![]()
Penso che abbiano semplicemente arrotondato la cifra passando da cv a kw però, quando ci si punzecchia ai raduni ed il proprietario del 200 rally afferma che "si sa che il 200 rally è la più veloce" viene naturale ribattere "sono leggende, prendi il libretto che te lo dimostro..." Piccole schermaglie in amicizia tra vespisti
Ciao
Per rispondere al sondaggio bisognerebbe sapere se la Vespa la si vuole usare o solo guardare, perchè a livello estetico la Rally è la migliore in assoluto, ma per quanto ruquarda l'utilizzo il PX 200 è imbattibile, se poi aggiungiamo il fatto che i px sono gli unici vesponi con le frecce.... A sto punto non teme rivali dato che per muoveresi nel traffico dei giorni nostri le frecce le considero non importanti, ma "essenziali" !![]()
Sono d'accordo, io che la vespa la uso tutti i giorni in città non saprei come fare senza le frecce, più che altro la trovo una cosa molto pericolosa specialmente su strada buie...
Poi è chiaro dal punto di vista estetico la rally rossa con le strisce bianche credo sia la più bella in assoluto.
Cmq in giro se ne vedono pochissime!
dalle prove di motociclismo che mi sto riguardando siamo li....per il rally del 1978 e la pe 200 del 78 anche lei...accelerazione sui 400 mt in 19,6 sec e 19,3 rispettivamente ...potenza uguale dichiarata a 12,35 cv e velocita per entrambe 108 kmh reali
ok,grazie della risposta!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...