Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sostituzione serbatoio px

Smile Sostituzione serbatoio px

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e mi interessava avere una descrizione dettagliata di come sostituire il serbatoio del mio px125e dell'82. Premetto che il mio č senza miscelatore ma vorrei montarne uno con il miscelatore. É difficle? Qualche suggerimento? Grazie in anticipo!

VRista L'avatar di thepeppe
    Localitā
    palermo
    Etā
    33
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Sostituzione serbatoio px

Ciao Fabio

Non voglio "spegnere" le tue voglie del miscelatore, Ma il miscelatore non č il serbatoio ben si i carter il carburatore la scatola del carburatore e in fine il serbatoio.

Nel carter con predisposizione per il miscelatore esce un alberino che vā nella scatola dove c'č una pompa che manda l'olio al carburatore.

Detto questo NON puoi montare il miscelatore, tranne se non vuoi cambiare i carter, o almeno il lato frizione....a te la scelta

Saluti

VRista L'avatar di thepeppe
    Localitā
    palermo
    Etā
    33
    Potenza Reputazione
    15

mmmm.. se invece devo solo montarne uno con il miscelatore senza usare il miscelatore ti basta:

punto uno: smontare il tuo serbatoio

Attrezzi : chiave 13, cacciavite piatto, chiave 10

procedimento:
    chiudi la benzina, accendi la vespa e svuoti il tubo dalla benzina rimasta.
    Alza la sella e svita i perni che bloccano il serbatoio (facendo questo smonti anche la sella), se hai il galleggiante per la benzina devi sganciare il faston
    a seguire con il cacciavite piatto togli la gommina che č situata attorno all'asta del rubinetto.
    Apri la scatola del carburatore(2 viti), poi con la chiave da 10 sviti il dato e sganci il tubo della benzina, fatto cioč liberi il tubo e puoi estrarre la tanica.

punto due: rimontaggio

Attrezzi : chiave 13, cacciavite piatto, chiave 10, ferro filato

procedimento

svitare la boccetta d'olio (non ti serve a nulla), metti un filo di ferro filato sull'asta del rubinetto(ti aiuta per inserirlo nel buco) inserisci il tubo nel suo buco che vā alla scatola del carburatore, e fare uscire l'asta del rubinetto dal suo buco fatto ciō ti basta procedere a retroso rispetto allo smontaggio

Scusa per la confusione spero di esserti stato utile....se hai qualche domanda fai pure

Salve, credo di aver abbandonato l'idea di sostituire il miscelatore originale. In ogni caso mi servirebbe una grossa mano; É da un po' di tempo che il mio px una volta salito di giri e arrivato in terza o quarta, resta su di giri anche quando torno in prima e seconda, inoltre ieri ha iniziato ad affogarsi e si č spento. Quando riparto dopo 10 metri si affoga di nuovo e si spegne. Qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •