4 anni fa giro della Toscana del sud (provincia Arezzo, Siena, Grosseto e Chianti fiorentino) in 8 giorni, avrò fatto circa 1000 km tra tutto, l'ultima tappa di ritorno è stata un trauma, un acqua e un freddo bestiali, soprattutto sul tratto Siena-Arezzo!
3 anni fa giro della Corsica in 8 giorni, 2000 km. Probabilmente il posto più bello dove ho portato la mia "bimba". Ci siamo persi per andare alle cascate di Piscia di Gallo e ho dovuto fare 10 km in mezzo al bosco su un sentiero per il trekking perchè era l'unico segnato sulla carta che mi riportasse ad una qualsiasi strada principale (abbiamo incontrato 3 tedeschi su dei quad enormi che ci hanno dato dei "suonati"...).
2 anni fa costa nord toscana, cinque terre e golfo del tigullio, anche lì avrò fatto intorno ai 1500 km. cinque terre magnifiche, le strade sembrano fatte apposta per la vespa!
L'anno scorso ho fatto Talamone, parco della maremma e Isola del Giglio, km ND. Anche il Giglio è un posto stupendo, sembra la Corsica in miniatura!
Il più lungo come percorrenza tutto in una tirata è stato Senigallia-Cremona in 8h30, tutto lungo l'adriatica e poi per la vecchia via emilia (no superstrada che ho il 125). sono sceso che non capivo bene se il mio culo aveva la forma della sella o la sella la forma del mio culo. Devastante! Mi sarò perso 3-4 volte, come esci dalla superstrada i cartelli spariscono, oltre ai paesini da 10 abitanti non segnalano nulla!